Il candidato del Movimento 5 Stelle, Gaetano Manfredi, vince al primo turno delle elezioni a Napoli: le percentuali e le prime proiezioni
Il candidato del Movimento 5 Stelle, Gaetano Manfredi, appoggiato dalla coalizione giallorossa Pd-M5S-Leu ha ottenuto un netto vantaggio su Catello Maresca nei primi exit poll. Il pentastellato ha ottenuto una percentuale di voti pari al 65,1%. L’affluenza è del 47,19%.
Gli sfidanti sono Catello Maresca per il centrodestra; Antonio Bassolino, ex sindaco partenopeo, candidato indipendente; Alessandra Clemente, appoggiata dalla maggioranza dell’uscente de Magistris. Il magistrato in aspettativa Catello Maresca, in base a quello che si apprende dai comitati elettorali, ha telefonato l’ex rettore e professore universitario Gaetano Manfredi congratulandosi per la sua vittoria e la sua elezione a sindaco di Napoli al primo turno. Maresca scherzando ha detto: «Avremo un sindaco scelto da Roma, non napoletano ma nolano ed è anche tifoso della Juventus“.
LEGGI ANCHE —> Elezioni a Napoli, Gaetano Manfredi sfiora il 60%: risultati dei primi exit poll
Intanto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha dichiarato “Si annuncia un risultato straordinario per Gaetano Manfredi sindaco di Napoli“. È la vittoria della concretezza“. A Napoli sono state scrutinate solo 27 sezioni su 884. “Il candidato della coalizione Pd-M5s, Gaetano Manfredi, è sindaco di Napoli al primo turno, congratulazioni! La città di Napoli ha raggiunto un grande risultato. È evidente che da qui ricomincia la strada del Movimento 5 Stelle verso le prossime competizioni elettorali, comprese le elezioni politiche 2023″. Queste le parole del sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Amadeus truffato, l’avviso ai fan: “È falso”. E posta la foto
Intanto dalle prime proiezione Catello Maresca ha raggiunto il 19,2% dei voti; Antonio Bassolino il 10,9; Alessandra Clemente il 5,8%. Il coordinatore di Italia Viva a Napoli ha scritto: “La vittoria di Gaetano Manfredi è inequivocabile. Come Italia Viva abbiamo lavorato alla lista dei popolari, dei riformisti e dei liberali creando la lista Azzurri per Napoli che siamo certi raggiungerà uno straordinario risultato”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…