Terremoto in Irpinia, scossa di magnitudo 2.3 percepita nell’area del cratere del sisma del 1980: momenti di grande paura.
Un terremoto di magnitudo ML 2.2 è avvenuto nella zona di Solofra, in provincia di Avellino. Dopo l’evento tellurico di qualche ora prima a Solofra, la terra ha continuato a tremare nelle varie zone della provincia: uno sciame sismico si è propagato in Alta Irpinia. La scossa più potente di magnitudo 2.3 è stata registrata in Alta Irpinia, nell’area del cratere del sisma del 1980, nel territorio del comune di Teora. I sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma hanno segnalato una profondità di ben 11 chilometri. La scossa è stata avvertita alle ore 6:23.
LEGGI ANCHE >>> Afragola, aggressione alla deputata del M5S Iolanda Di Stasio: la denuncia
La terra trema in Alta Irpinia, in particolare nella provincia di Avellino. Dopo la prima scossa delle 6:23 ne sono seguite altre tre dopo pochi minuti di più bassa intensità: magnitudo compreso tra 1.2 e 1.6, con epicentro a Conza della Campania. Nel corso della giornata di ieri è stata percepita una scossa con epicentro a Solofra registrata alle ore 18:25. Le scosse hanno interessato un’area a ridosso tra le province di Avellino e di Salerno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Canone Rai, c’è il modo per non pagare: la richiesta ufficiale
Intanto continua a diffondersi grande paura per le scosse che hanno interessato l’area del cratere del terremoto del 1980. Un un sisma che si verificò il 23 novembre 1980 e che colpì la Campania centrale e la Basilicata centro-settentrionale. Caratterizzato da una magnitudo di 6.9 ed epicentro tra i comuni di Teora, Castelnuovo di Conza e Conza della Campania. Il terremoto così forte causò 8.848 feriti e 2.914 morti.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…