Serie A, gli highlights di Fiorentina-Napoli in anteprima. Voti, pagelle e tabellino in diretta: come cambia adesso la classifica del campionato.
Serie A, la partita della domenica pomeriggio di questa 7a giornata. Il Napoli per fare 7 su 7 in campionato, la Fiorentina per confermare quanto di buono ha fatto fin qui sotto la guida di mister Italiano. La Viola sblocca la gara con Martinez Quarta al minuto 28: angolo per la Fiorentina, palla lunga per Vlahovic, che mette in mezzo con il sinistro. Il compagno in mezza rovesciata colpisce il pallone e batte Ospina da distanza ravvicinata. Martinez Quarta è protagonista anche sul capovolgimento di fronte, quando atterra Victor Osimhen in area di rigore. Dragowski para il tiro di Lorenzo Insigne dagli undici metri, il capitano ci prova di nuovo di testa, ma il pareggio porta la firma di Hirving Lozano. Sugli sviluppi del calcio di rigore, il Napoli riesce a metterla dentro nonostante l’errore. Le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di parità all’intervallo.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Secondo tempo: il Napoli torna meglio in campo e trova la rete del vantaggio con Rrahmani. Lo schema di Spalletti per la punizione dalla trequarti funziona e regala il raddoppio agli azzurri. Nel finale di partita c’è tempo anche per l’esordio in stagione di Dries Mertens, il miglior marcatore della storia del club partenopeo. Il Napoli blinda il primo posto della classifica a punteggio pieno, in attesa di conoscere il destino del Milan nel posticipo (che può scavalcare l’Inter al secondo posto).
LEGGI ANCHE –> eFootball 2022 delude: Konami fa una promessa per l’ex PES
Il tabellino di Sampdoria-Napoli
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 7; Odriozola 6,5 (77′ Benassi 6), Milenkovic 5,5, M. Quarta 5,5, Biraghi 6; Bonaventura 5,5 (77′ Kokorin 6), Pulgar 5 (65′ Torreira 6), Duncan 5,5 (77′ Maleh 6); Callejon 5,5 (57′ Sottil 6), Vlahovic 6, Nico Gonzalez 7. All. Italiano
NAPOLI (4-3-3): Ospina 6,5; Di Lorenzo 5,5, Rrhamani 7,5, Koulibaly 7, Mario Rui 6; Anguissa 5,5, Fabian Ruiz 6 (83′ Mertens SV), Zielinski 6,5 (57′ Elmas 6); Lozano 7 (57′ Politano 6), Osimhen 6,5 (83′ Petagna SV), Insigne 5,5 (70′ Demme 6). All. Spalletti
MARCATORI: 28′ Martinez Quarta, 39′ Lozano, 50′ Rrahmani
AMMONITI: Bonaventura, Martinez Quarta, Pulgar, Anguissa, Mario Rui, Demme
>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-NAPOLI
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…