Pozzuoli, operazione al mercato ittico: sequestrati 50 chili di prodotti

A Pozzuoli i carabinieri del Nas hanno sequestrato oltre 50 chilogrammi di prodotti al mercato ittico: l’intervento delle forze dell’ordine.

Pozzuoli
I carabinieri dei Nas a lavoro (immagine di repertorio)

Questa mattina i carabinieri del Nas di Napoli hanno compiuto un’operazione a Pozzuoli. Infatti le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nel mercato ittico puteolano. Qui i i militari hanno passato al setaccio tutti gli stand attivi nella struttura. Infatti all’interno dei negozi sono stati controllate le condizioni igienico-sanitarie, lo stato di conservazione e la rintracciabilità di pesci e frutti di mare.

Al termine delle verifiche i carabinieri hanno accertato numerose irregolarità. Durante i controlli i militari hanno quindi verificato numerose criticità come la cattiva conservazione degli alimenti e la mancanza di certificazione di tracciabilità. Andiamo quindi a vedere le operazioni del corpo dei Nas all’interno del mercato ittico in provincia di Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Scampia, 118 salva 15enne in arresto cardiaco: le parole della madre

Pozzuoli, i carabinieri dei Nas irrompono nel mercato ittico: l’operazione

Pozzuoli
L’intervento delle forze dell’ordine all’interno del mercato (foto pagina Facebook)

Il controllo dei carabinieri dei Nas all’interno del mercato di Pozzuoli sono stati rigidi e meticolosi. Infatti le forze dell’ordine hanno voluto controllare le condizioni igienico-sanitarie, lo stato di conservazione e la rintracciabilità di pesci e frutti di mare messi sul mercato dai venditori. Durante i controlli sono numerose le criticità riscontrate. Inoltre alcuni commercianti non hanno fornito indicazioni circa la provenienza dei prodotti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Scampia, 118 salva 15enne in arresto cardiaco: le parole della madre

I carabinieri hanno quindi 9 violazioni in materia di igiene e sicurezza alimentare. Nei prossimi giorni i commercianti dovranno un totale di 2mila euro. Inoltre 50 chilogrammi di prodotti ittici erano in cattivo stato di conservazione dal valore di circa 2.500 euro. Infine nel corso dei controlli le forze dell’ordine hanno denunciato un rivenditore. Continuano quindi i controlli delle forze dell’ordine sul territorio partenopeo, anche per quanto riguarda la qualità dei prodotti messi sul mercato.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie