Netflix aggiorna ulteriormente il suo catalogo con l’arrivo de ‘L’uomo delle castagne’, serie noir ambientata in Danimarca.
Arriva dalla Danimarca la nuova serie Netflix. Si intitola L’uomo delle castagne e si inserisce nel filone del thriller nordico che popola da qualche anno il mondo del cinema e della televisione. Il 29 settembre sbarca sulla piattaforma americana un nuovo prodotto, tratto dall’omonimo romanzo di Søren Sveistrup.
A fare da cornice alle nuove indagini è la città di Copenaghen, con i suoi colori invernali e con un serial killer a piede libero. In un parco della capitale danese viene infatti trovato un cadavere femminile. Al corpo manca una mano e su di esso qualcuno ha lasciato una bambola rudimentale, realizzata con le castagne.
Leggi anche-> Il Paradiso delle Signore, in arrivo il primo romanzo: data di uscita e trama
Toccherà a Naia Tulin e Mark Hess risolvere il mistero. I due investigatori cercheranno indizi, prove e quant’altro possa aiutarli a risolvere il caso. Man mano che le indagini proseguiranno i due saranno costretti a riaprire vecchi casi che credevano risolti, i quali hanno in comune molte somiglianze con l’omicidio.
Leggi anche->Love is in the air, anticipazioni 29 settembre: la vita di Eda è stravolta
Nel ruolo della detective Tulin troviamo Danica Curcic mentre Mikkel Boe Følsgaard veste i panni di Hess. Entrambi i protagonisti sono noti per coloro che seguono assiduamente le serie nordiche, visto la loro partecipazione a The Bridge e The Rain. Insieme a loro, a completare il cast, ci saranno anche Iben Dorner, Esben Dalgaard Andersen, David Dencik e Morten Brovn. Il romanzo dal quale prende vita la serie è del 2018 e si inserisce alla perfezione nel filone lanciato da autori come Stieg Larsson, Jo Nesbø e Camilla Läckberg. Anche la trama ricalca un cliché già visto: una detective ambiziosa che vuole abbandonare il settore degli omicidi, affiancata dal collega che segue l’istinto per risolvere i suoi casi. Si spera che la brillante scrittura dell’autore possa coinvolgere anche su schermo gli spettatori.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…