Il pm ha chiesto due secoli di pena per gli affiliati al clan Senese. Gli esponenti della Camorra erano guidati dal boss Michele O’Pazz.
Al processo ‘Affari di Famiglia‘, il pubblico ministero ha chiesto duecento anni di carcere per tutti gli affiliati del clan Senese. Infatti il magistrato ha chiesto la condanna di tutti i 26 imputati. Le accuse sono di estorsione, usura, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio, autoriciclaggio e reimpiego di proventi illeciti.
Inoltre sempre il pubblico ministero ha chiesto anche l’aggravante per metodo mafioso. Mentre per il boss Michele Senese sono stati 18 gli anni di reclusione richiesti. L’uomo era conosciuto anche come Michele O’Pazz ed era un uomo di fiducia di Angelo Moccia. Senese è originario di Afragola e venne inviato a Roma dalla Nuova Famiglia per coltivare gli affari illeciti. Andiamo quindi a vedere le pene per gli altri affiliati al Clan Senese.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Avellino, agente aggredito in carcere. Dura reazione dell’Osapp
Durante il processo ‘Affari in famiglia‘ il pubblico ministero non ha solamente chiesto 18 anni di pena per Michele Senese. Infatti per il figlio Vincenzo Senese il magistrato ha chiesto ben 17 anni. Mentre per il fratello Angelo e per la moglie Raffaella Gaglione sono otto gli anni di pena richiesti. Inoltre il processo si sta chiudendo con la modalità del rito abbreviato, questa formula prevede lo sconto di un terzo della pena. Al termine dell’indagine è emerso che Michele Senese ha continuato a dettare ordini dal carcere, scambiando i pizzini con i propri familiari durante i colloqui.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli piange padre Vincenzo Sibilio: aveva 76 anni
Inoltre questi pizzini venivano scambiati specialmente con la moglie Raffaella ed il figlio Vincenzo. Uno degli arrestati, in un’intercettazione telefonica, parlando di Michele ha affermato: “Cioè, qui stiamo parlando de… che è il capo di Roma! No il capo di Roma, il capo. il boss della camorra romana! Comanda tutto lui!“. Questa intercettazione è stata fondamentale per le pene imposte dal pm agli esponenti del clan della Camorra.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…