Morto a Napoli padre Vincenzo Sibilio, ex parrocco nella chiesa del Gesù Nuovo. Il padre aveva 76 anni e si è spento sabato 25 settembre.
Nella chiesa del Gesù Nuovo verranno celebrati oggi i funerali di Vincenzo Sibilio. Il gesuita ed ex parroco della chiesa partenopea è morto sabato 25 settembre. Inoltre sono tantissimi i messaggi rivolti al parroco provenienti da tutta Italia. Infatti il gesuita era molto amato all’interno del territorio napoletano.
Padre Sibilio è stato, tra l’altro, anche il rettore del Gonzaga Campus di Palermo dal 2001 al 2009. In queste ore a ricordarlo ci ha pensato il gesuita Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica. Sul proprio profilo social il gesuita ha scritto: “Un uomo sempre coinvolto in prima linea, paterno, di grande impegno di fede, sociale e culturale. Un uomo vero. Che arriva sempre prima. E che mi aveva capito“.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Mondragone, scoperto un cadavere in una casa abbandonata
Morto padre Vincenzo Sibilio a 76 anni: il ricordo dei fedeli
Come abbiamo anticipato sono tantissimi i messaggi arrivati dai social per salutare il parroco. Infatti un utente ha scritto: “Con grande dolore apprendo della morte di padre Vincenzo Sibilio, un uomo che ha tuonato nelle sue prediche contro le ingiustizie nella comunità del Gonzaga di Palermo. Ha accompagnato la crescita spirituale di noi genitori, ma soprattutto dei nostri figli, facendo loro la comunione fino alle prime delle elementari. Certamente rimane il suo segno in chi lo ha conosciuto“.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, non si fermano all’alt: inseguiti sul lungomare
Mentre Giuseppe invece scrive: “Oggi saluto semplicemente Padre Vincenzo Sibilio, gesuita, ex parroco del Gesù Nuovo ed ex Padre Provinciale della Compagnia. L’ho conosciuto personalmente quando era a Napoli, poi andò a Riace fra gli ultimi. Non ha predicato. Ha vissuto il Vangelo“. Sono tantissimi gli altri messaggi di condoglianze nei confronti della famiglia di padre Vincenzo Sibilio, con la comunità di fedeli rimasta colpito.
I commenti sono chiusi.