Nuova operazione di Polizia Municipale ed esercito nella Terra dei Fuochi. Fioccano sequestri e multe: controlli a Napoli e provincia.
Operazione al mattino della Polizia Municipale accompagnata dai Militari dell’Esercito. Infatti le forze dell’ordine sono intervenute tra Napoli, Cicciano, Parete, Capua, Cardito, Melito di Napoli e Grumo Nevano. Infatti l’operazione è avvenuto nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole.
Inoltre questi rifiuti finivano in discariche abusive. Ad intervenire in questi territori ci ha pensato il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°). L’operazione delle forze dell’ordine mira a contrastare il fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Terra dei Fuochi, lo smaltimento illecito ed a prevenire i roghi industriali, artigianali e commerciali. Andiamo quindi ad analizzare l’intervento di Esercito e Polizia municipale all’interno del territorio napoletano.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Quartieri Spagnoli, agguato nella notte a Napoli: un ferito a colpi di pistola
Terra dei Fuochi, operazione a Napoli e provincia: l’intervento
In questi giorni le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli per contrastare discariche abusive ed i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali. La prima operazione della settimana è avvenuta lo scorso mercoledì 22 settembre. Infatti mercoledì Polizia Municipale ed esercito hanno deciso di intervenire a Parete, Capua, Cardito, Cicciano e Melito di Napoli.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Caserta, picchiano bambino per truffare l’assicurazione: sei arresti
Infatti in queste zone della provincia napoletana, le forze dell’ordine hanno disposto diverse pattuglie per i controlli su strada nei rispettivi territori. Durante i controlli a Parete, Polizia Municipale ed Esercito durante il posto di blocco hanno identificato e multato una persona. Inoltre in seguito alla multa, le forze dell’ordine hanno anche sequestrato il veicolo, sanzionando il sinistro con una multa di 835 euro.