Super Cashback, pronti gli ultimi rimborsi per gli italiani: quando arrivano

Gli ultimi italiani sono pronti a ricevere il super Cashback. Andiamo a vedere quando potrebbe arrivare il bonifico statale. 

Cashback
In arrivo gli ultimi rimborsi per gli italiani (via Screenshot)

Mario Draghi ha fatto discutere in estate dopo la decisione di sospendere il Cashback fino a Gennaio 2022. A differenza del primo semestre del 2021, quindi, gli italiani non hanno potuto ricevere il rimborso del 10% per ogni acquisto effettuato con carta di credito, carta di debito o con altro genere di moneta virtuale.

Infatti il Governo all’inizio della scorsa estate ha deciso di mettere in pausa il piano per il rimborso spese, con un decreto firmato il 30 giugno e messo in atto già dal primo Luglio. All’inizio del settimo mese dell’anno erano previsti altri sei mesi di Cashback, come deciso dal governo Conte Bis. Ad oggi però milioni di italiani ancora devono ricevere il bonifico valevole per il primo semestre. Andiamo a vedere quando potrebbe arrivare il pagamento statale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> TIM, risparmio assicurato per tutti: lo sconto arriva ogni mese!

Super Cashback, rimborsi in arrivo a novembre: le ultime

Cashback
Foto Facebook pagina Io, l’app dei servizi pubblici

Il Cashback ad oggi è sospeso, ma gli italiani non dovranno temere la cancellazione definitiva. Infatti a Gennaio 2022 dovrebbe partire il secondo semestre di rimborsi per tutti i pagamenti con carta di credito e carta di debito. A decidere il futuro del piano Cashback, però, sarà solamente la classe politica con il piano lanciato da Conte che è diventata una vera e propria battaglia per alcuni partiti. Sul caldo tema anche la maggioranza del Governo Draghi resta divisa.

POTREBBE INTERESSARTI >>> 5G, antenne sempre più sotto attacco: la verità sui rischi per la salute

Per alcuni partiti, invece, il piano rimborsi potrebbe essere anche un modo per combattere l’evasione fiscale, quindi i prossimi mesi saranno decisivi per il Cashback. Intanto tra gli aventi diritto al rimborso accumulato nel ‘Portafoglio‘ dell’app ‘Io‘ c’è una parte di utenza che ancora deve ricevere il bonifico. Stiamo parlando di tutti coloro che sono riusciti a sbloccare il ‘Super Cashback‘. I cittadini in questione, infatti, riceveranno i 1500 euro nei primi giorni di Novembre.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie