Serie A, guarda in anteprima gli highlights di Sampdoria-Napoli oggi giovedì 23 settembre. Voti, pagelle, goal e tabellino: diretta live.
Turno infrasettimanale di Serie A. Il Napoli arriva a Genova a punteggio pieno per riprendersi la vetta solitaria della classica con la quinta vittoria consecutiva. A fronteggiare i piani degli azzurri di Luciano Spalletti c’è la Sampdoria. La partita parte subito a ritmi frizzanti con occasioni da una parte e dall’altra rispettivamente con Caputo (in fuorigioco) e Osimhen, che a tu per tu con Audero non riesce a superarlo. Il numero 9 del Napoli riesce a sbloccare la partita pochi minuti dopo: cross morbido di Insigne dalla sinistra, in agguato sul secondo palo c’è Osimhen. Il goal dello 0-1 è un colpo al volo che il portiere della Samp non riesce a respingere.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Nel finale di primo tempo Fabian Ruiz gela Audero. Lo spagnolo piazza un sinistro dal limite dell’area a fil di palo, risultato sullo 0-2: secondo assist di giornata del capitano Lorenzo Insigne. Super Napoli nella ripresa, super Osimhen: Zielinski allarga per Lozano, il Chucky la scarica dietro in mezzo all’area e il bomber nigeriano fa doppietta. Il poker all’ora di gioco lo serve Piotr Zielinski, che spara un missile verso la porta doriana. Candreva accorcia le distanze, ma la rete è annullata per una posizione di fuorigioco di Caputo. Nei minuti finale la squadra partenopea prova addirittura a fare il quinto goal della serata con i nuovi entrati, Audero si oppone bene. Napoli padrone della Serie A, Milano insegue.
LEGGI ANCHE –> Super Cashback, ultima occasione per il rimborso: quando arriva
Il tabellino di Sampdoria-Napoli
SAMPDORIA (4-4-2): Audero 5,5; Bereszynski 5 (71′ Depaoli 5,5), Yoshida 4,5, Colley 5, Augello 4,5; Candreva 6,5, Thorsby 5,5 (71′ Askildsen 6), Adrien Silva 5 (55′ Ekdal 5,5), Damsgaard 5,5; Caputo 5 (84′ Ciervo SV), Quagliarella 5,5 (55′ Torregrossa 6).
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 7; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6,5 (48′ Manolas 6), Koulibaly 7, Mario Rui 5,5; Anguissa 7,5, Fabian Ruiz 7,5; Lozano 7 (81′ Ounas SV), Zielinski 7 (68′ Elmas 6), Insigne 7,5 (68′ Politano 6); Osimhen 7,5 (81′ Petagna SV).
MARCATORI: 10′, 50′ Osimhen, 39′ Fabian Ruiz, 59′ Zielinski
AMMONITI: Damsgaard, Depaoli, Manolas
>>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA-NAPOLI
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…