Si è compiuto il miracolo di San Gennaro. Infatti il sangue si è sciolto alle ore 10:01 come mostrato dal Monsignor Mimmo Battaglia.
Questa mattina si è ripetuto il miracolo di San Gennaro. Infatti il sangue del Santo Patrono di Napoli si è sciolto alle ore 10:01, come mostrato dall’arcivescovo di Napoli, Monsignor Mimmo Battaglia. Infatti l’arcivescovo ha mostrato l’ampolla in cui è contenuto il sangue dall’altare del Duomo. Un segnale di buon auspicio per quest anno visto che lo scorso 16 dicembre il miracolo non si è verificato.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, cosa fare gratis oggi domenica 19 settembre
Ad accompagnare Mimmo Battaglia ci ha pensato l’Abate Monsignor Vincenzo de Gregorio ed il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. L’evento è stato mostrato in diretta su Canale 21. Presente alla celebrazione anche il candidato a sindaco Antonio Bassolino e il cardinale Crescenzio Sepe. Grande assente di giornata, invece, il sindaco Luigi De Magistris.
Dopo il miracolo di San Gennaro ha preso parola l’arcivescovo Mimmo Battaglia. Al microfono del Duomo l’arcivescovo ha dichiarato: “Ringraziamo il Signore per questo dono, per questo segno così importante per la nostra comunità. È bello ritrovarsi attorno a questo altare per celebrare l’Eucarestia della vita“. L’arcivescovo ha poi ricordato ai candidati a sindaco che sarà al loro fianco, ma solo se ci sarà il massimo impegno senza iprocrisie.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Torre Annunziata, blitz a Palazzo dei Tittoni: trovate pistole e droga
Questa mattina le porte del Duomo si sono aperte ai fedeli intorno alle 8 di mattina. Inoltre per rispettare tutte le norme anti-Covid sono potute entrare in chiesa solamente 450 persone. Così facendo, nonostante i tanti fedeli è stato garantito il rispetto del distanziamento. Inoltre tutti i presenti indossavano la mascherina. Sul sagrato sono state collocate circa 200 sedie, con i fedeli che hanno potuto sedersi anche all’esterno della Chiesa.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…