L’azienda ospedaliera Moscati ha annunciato l’open day vaccini ad Avellino. Le dosi saranno riservate a donne incinte ed in allattamento.
Nuovo open day di vaccini ad Avellino, dove l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati ha organizzato due giorni di somministrazioni dedicati a donne incinte o in allattamento. Infatti l’iniziativa partirà la prossima domenica 26 settembre, dalle 8,30 alle 13,30, e lunedì 27 settembre, dalle 8,30 alle 16,30. Inoltre i vaccini verranno somministrati all’interno del polo vaccinale dell’azienda. Mentre invece il siero somministrato sarà il Pfizer/BioNTech.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Anm, sciopero del trasporto pubblico venerdì 17 settembre: il comunicato
Inoltre per accettare all’iniziativa non ci sarà bisogno della prenotazione. Solamente che per non sprecare dosi, l’Azienda sanitaria ha messo a disposizione due numeri: 335-7886944 e 349-8685684. Infatti a questi numeri dovrà essere indicato il nominativo e e il giorno in cui si preferisce recarsi al centro vaccinale. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardo l’open day.
Ad organizzare l’open day ci hanno pensato l’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal primario Elisiario Struzziero. Mentre a somministrare i sieri ci penserà il eprsonale dell’Unità operativa di Medicina Preventiva, affiancato da ginecologi ed ostetriche che forniranno alle donne tutte le informazioni in grado di fugare ogni eventuale dubbio sull’efficacia e la sicurezza del vaccino.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Quartieri Spagnoli, bar vendeva alcol a ragazzini: chiuso per 10 giorni
A presentare la giornata dedicata ai vaccini ci ha pensato proprio il primario Elisario Struzziero. Infatti il primario ai microfoni ha affermato: “L’auspicio è di raccogliere molte adesioni. Se, grazie all’immediata disponibilità della Direzione Strategica e alla collaborazione offerta dalla Medicina Preventiva, abbiamo organizzato gli open day, è proprio per provare a vincere le resistenze delle donne, mettendo a disposizione delle partorienti e delle puerpere un ambiente protetto e personale dedicato“.
Inoltre sempre Struzziero ha ricordato come gli studi scientifici affermano come il vaccino anti-Covid non solo sia sicuro, ma sia anche consigliato alle donne incinte e in allattamento. Infine il primario ha ricordato che se l’iniziativa avrà successo, sarà ripetuta anche nelle settimane successive.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…