Novità importante per la Stazione Centrale di Napoli. Sono stati installati i defibrillatori all’interno dello snodo ferroviario.
La Stazione Centrale di Napoli è un’importante snodo ferroviario per tutti i pendolari ed i turisti in arrivo in città. Per questo, grazie ad un accordo tra il comitato partenopeo della Croce Rossa e Rete Ferroviaria Italiana, verranno installati due nuovi defibrillatori all’interno della stazione. Un’iniziativa a tutela di tutti coloro che quotidianamente arrivano nella nota struttura, famosa anche per i suoi negozi.
Leggi anche-> Tangenziale di Napoli gratis fino al 31 dicembre: tratto e orari
Il presidente del Comitato, Paolo Monorchio, afferma: “La Stazione di Napoli Centrale, con i suoi 200mila visitatori al giorno e 49 milioni annui, è la principale stazione della Campania e del Sud Italia. Diffondere i defibrillatori vuol dire non arrivare tardi e si traduce nel salvare vite che, senza soccorso immediato non riuscirebbero a sopravvivere“.
L’iniziative vede anche la collaborazione di Auexde, che ha fornito i defibrillatori. Come spiega ancora Monorchio: “L’arresto cardiaco è una questione seria che può coinvolgere chiunque. Agisce senza preavviso, senza distinguere tra sesso, età, razza o condizione sociale. Per questo è importante un intervento tempestivo“.
Leggi anche-> Million Day, estrazione mercoledì 15 settembre: numeri vincenti
E spiega: “Il progetto è immaginato per realizzare dei veri e propri presidi sanitari a disposizione non solo delle migliaia di persone che quotidianamente utilizzano i servizi della Stazione Centrale di Napoli, ma anche per tutti i dipendenti e i fruitori della galleria commerciale che ha fatto della Stazione uno snodo importante per la città. Un segnale tangibile per favorire la diffusione dei defibrillatori in tutti i luoghi pubblici. Quelli installati sono dispositivi di ultima generazione, telecontrollati ed autonomi nelle diagnosi“.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…