Enci, l’ente nazionale cinofilia italiana, ha stilato una classifica delle dieci razze di cani preferite dagli italiani: scopriamo insieme quali sono.
Gli animali, in particolare i cani, possono rappresentare un ponte, in grado di favorire le relazioni sociali umane. Il rapporto bambino-cane ha mostrato la sua efficacia nel contrastare alcuni problemi comportamentali, come ad esempio, difficoltà di apprendimento ed episodi di aggressività. Crescere con un cane o un altro animale incide in modo positivo sullo sviluppo della personalità dei bambini, aumentando l’autostima e la fiducia in se stessi. Inoltre migliora l’empatia e il senso di responsabilità.
Avere un amico a quattro zampe è una grande responsabilità, ma il legame che si crea con lui darà vita ad un rapporto speciale d’amore. Inoltre con lui sarà difficile sentirsi soli o tristi. La Health Coaching Academy, impegnata nello studio del legame tra cane e padrone allo scopo di renderlo speciale, ha dato vita alla formula della cinque A: Amore, Atteggiamento, Alleato, Allenamento, Alimentazione. Con lo scopo di stabilire un naturale equilibrio tra mente, corpo e cuore.
LEGGI ANCHE –> Netflix, cancellate Serie Tv di successo: perché e quali sono
Le dieci razze di cane preferite dagli italiani: quali sono
Ogni cane ha la sua particolarità che lo rende speciale e bellissimo agli occhi del proprio padrone. Secondo uno studio dell‘Enci (Ente nazionale cinofilia italiana), alcune razze sono amatissime dagli italiani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bonus affitti in scadenza: ancora poco tempo per richiederlo
Di seguito la classifica:
- Pastore Tedesco;
- Setter Inglese;
- Labrador;
- Golden Retriever;
- Jack Russel Terrier;
- Chihuahua;
- Boxer;
- Cane corso;
- Segugio;
- Rottweiler.
I commenti sono chiusi.