Sono ancora tantissimi gli italiani che ancora devono ricevere la somma accumulata con il Cashback. Andiamo quindi a scoprire tutti i motivi.
E’ oramai da tempo scaduto il tempo per accumulare il Cashback del 10% sugli acquisti. Infatti gli utenti hanno avuto il primo semestre dell’anno per accumulare la somma utile per sbloccare il rimborso statele. Il piano inoltre è pronto a tornare a Gennaio 2022 per poi sospendersi nuovamente a Giugno dell’anno prossimo. Per quanto riguarda il primo portafoglio accumulato, però, sono ancora tantissimi gli utenti che ancora devono ricevere il bonifico.
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La Consap ha dato tempo fino al termine di Agosto per presentare il ricorso. Ma i motivi del ritardo non sono da associare al nome della Consap, che si occupa solamente del conteggio delle transazioni. Nei gruppi di discussione sul tema, il problema sembrerebbe riguardare specialmente i cittadini in possesso di una Postepay Evolution. Andiamo quindi a vedere i possibili errori degli utenti che stanno rallentando l’erogazione del rimborso.
Cashback, sono ancora tantissimi gli utenti a non aver ricevuto il rimborso: i possibili errori
Sul sito del Ministero sono tantissimi gli utenti che stanno riempiendo la sezione FAQs con le loro perplessità. Spesso però il ritardo per l’erogazione del rimborso è dovuto proprio agli utenti. Infatti sono due gli errori più diffusi. Il primo riguarda senza ombra di dubbio la digitazione sbagliata del codice IBAN. I possessori della Postepay Evolution potranno trovare questo codice proprio nella parte bassa della carta. Inoltre essendo molto lungo spesso si incorre in diversi errori durante la copia.
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Il secondo problema riscontrato con frequenza riguarda i possessori della Postepay normale. Infatti la carta più economica rilasciata dalle Poste Italiane non ha l’Iban. Per questo motivo è indispensabile l’iscrizione all’app IO. Senza la compilazione del form presente sull’applicazione statele, gli utenti non potranno ricevere il rimborso. Consigliamo quindi tutti a controllare se sono stati svolti tutti i procedimenti nella maniera corretta all’interno dell’app Io.
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