Cashback, ancora nessun rimborso per alcuni utenti: il motivo

Sono ancora tantissimi gli italiani che ancora devono ricevere la somma accumulata con il Cashback. Andiamo quindi a scoprire tutti i motivi.

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Tutti i problemi che stanno riscontrando gli utenti (via Screenshot)

E’ oramai da tempo scaduto il tempo per accumulare il Cashback del 10% sugli acquisti. Infatti gli utenti hanno avuto il primo semestre dell’anno per accumulare la somma utile per sbloccare il rimborso statele. Il piano inoltre è pronto a tornare a Gennaio 2022 per poi sospendersi nuovamente a Giugno dell’anno prossimo. Per quanto riguarda il primo portafoglio accumulato, però, sono ancora tantissimi gli utenti che ancora devono ricevere il bonifico.

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La Consap ha dato tempo fino al termine di Agosto per presentare il ricorso. Ma i motivi del ritardo non sono da associare al nome della Consap, che si occupa solamente del conteggio delle transazioni. Nei gruppi di discussione sul tema, il problema sembrerebbe riguardare specialmente i cittadini in possesso di una Postepay Evolution. Andiamo quindi a vedere i possibili errori degli utenti che stanno rallentando l’erogazione del rimborso.

Cashback, sono ancora tantissimi gli utenti a non aver ricevuto il rimborso: i possibili errori

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Foto Facebook pagina Io, l’app dei servizi pubblici

Sul sito del Ministero sono tantissimi gli utenti che stanno riempiendo la sezione FAQs con le loro perplessità. Spesso però il ritardo per l’erogazione del rimborso è dovuto proprio agli utenti. Infatti sono due gli errori più diffusi. Il primo riguarda senza ombra di dubbio la digitazione sbagliata del codice IBAN. I possessori della Postepay Evolution potranno trovare questo codice proprio nella parte bassa della carta. Inoltre essendo molto lungo spesso si incorre in diversi errori durante la copia.

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Il secondo problema riscontrato con frequenza riguarda i possessori della Postepay normale. Infatti la carta più economica rilasciata dalle Poste Italiane non ha l’Iban. Per questo motivo è indispensabile l’iscrizione all’app IO. Senza la compilazione del form presente sull’applicazione statele, gli utenti non potranno ricevere il rimborso. Consigliamo quindi tutti a controllare se sono stati svolti tutti i procedimenti nella maniera corretta all’interno dell’app Io.

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