Zona rossa nella Regione Campania: questa la decisione del Presidente Vincenzo De Luca che ha firmato un’ordinanza.
I contagi da Coronavirus in Campania sono al momento sotto controllo. Il virus continua però a circolare e nelle terapie intensive cresce il numero di persone contagiate e non vaccinate. Secondo la notizia di ieri, pare sia scoppiato un focolaio da Covid-19 al campo Rom di via Carrafiello, a Giugliano. Nel corso della giornata di ieri l’Asl Napoli2 Nord ha effettuato tamponi ad alcune persone di etnia Rom residenti nel campo che avevano avuto contatti con persone contagiate e che sono risultate di conseguenza positive al Coronavirus. L’ordinanza firmata proprio oggi da De Luca stabilisce “Isolamento dei positivi e quarantenaper tutti i residenti del campo in quanto definibili per quanto in premessa, “contatti stretti”; somministrazione di tamponi naso-faringei a tutti i presenti nel campo; contenimento della mobilità sia in entrata che in uscita dal campo, con l’adozione di tutte le misure necessarie al contenimento del focolaio da Sars-Cov-2″.
LEGGI ANCHE >>> Pozzuoli, reparto Covid pieno di no-vax: 23 su 24 non sono vaccinati
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato oggi l’Ordinanza n. 23 del 2 settembre 2021 che indicano tutte le disposizioni per l’area del Campo ROM ubicato in Giugliano in via Carrafiello. “Ai cittadini aventi residenza, domicilio o dimora presso il Campo Rom di Via Carrafiello è fatto obbligo di isolamento domiciliare, con divieto di allontanamento dalle dette abitazioni, è fatto divieto di transito in ingresso e in uscita dal Campo Rom”. Il Comune di Giugliano insieme all’Unità di Crisi regionale e con il supporto della Protezione civile e del volontariato, cercherà di assicurare ogni forma di assistenza attraverso la somministrazione di derrate alimentari e generi di prima necessità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Preparato addensante richiamato dal mercato: contiene ossido di Etilene
La zona verrà costantemente controllata dalle Forze dell’Ordine e dalla Polizia municipale. Si legge poi nell’ordinanza: “La ASL competente assicura la somministrazione di tamponi naso-faringei nonché ogni ulteriore necessaria attività di controllo sanitario a tutta la popolazione interessata.”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…