Guarda in anteprima gli highlights di Italia-Bulgaria. Prima partita della nostra Nazionale dopo la vittoria dell’Europeo nel corso di questa estate.
La vittoria dell’Europeo avvenuta quest’estate ha creato un clima di entusiasmo e di gioia intorno a questo gruppo. Si avvicinano i Mondiali che si disputeranno nel 2022, ma prima bisogna qualificarsi. Per farlo, l’Italia questa sera deve affrontare la Bulgaria. Il commissario tecnico, Roberto Mancini, ha scelto di confermare ben nove undicesimi dei titolari che hanno iniziato dal primo minuto la finale di Wembley. Gli unici cambi riguardano il reparto difensivo: Acerbi al posto di Chiellini e Florenzi per Di Lorenzo.
LEGGI ANCHE >>> DAZN gratis, la Serie A senza costi: come attivarlo
Gli Azzurri partono forte e dopo soli 15 minuti di gioco passano in vantaggio grazie ad una intuizione di Federico Chiesa. L’esterno della Juve, infatti, dimostra ancora una volta di poter regalare molto a questa squadra e con un tiro dal limite mette la sua firma sul match. Da lì è solo Italia, ma la squadra seppur creando molto, non riesce a concretizzare. Come spesso accade in queste situazioni nel calcio, la Bulgaria capitalizza l’unica occasione pericolosa creata dalle parti di Donnarumma. Iliev riesce a battere il portiere ex Milan e quindi è tutto da rifare. Nella ripresa la situazione non cambia: l’Italia attacca e la Bulgaria si difende con le unghie e con i denti. Nonostante il pareggio, gli azzurri di Mancini entrano nella storia eguagliando il record europeo di imbattibilità di 35 partite della Spagna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, ufficiale: c’è la firma sul rinnovo del contratto
Il tabellino di Italia-Bulgaria
ITALIA (4-3-3): Donnarumma 5.5; Florenzi 5.5 (dal 63′ Toloi 5.5), Bonucci 6, Acerbi 6, Emerson Palmieri 6 (dal 90′ Pellegrini S.V.); Barella 6 (dal 63′ Cristante 5.5), Jorginho 6, Verratti 6; Chiesa 7, Immobile 6 (dal 74′ Raspadori 5.5), Insigne 6 (dal 74′ Berardi 5.5). Ct. Mancini.
BULGARIA (4-3-3): Georgiev 6.5; A. Hristov 5.5, Antov 5.5, P. Hristov 5.5, Nedyalkov 6; Kostadinov 6, Vitanov 6 (75′ Malinov S.V.), Yankov 5.5 (dal 57′ Chochev 6); Despodov 5.5 (75′ Kirilov ), A. Iliev 6.5 (dal 70′ Krastev 6), Yomov 5.5 (dal 46′ Delev 6). Ct. Petrov.
MARCATORI: 16′ Chiesa, 39′ A. Iliev
AMMONITI: Barella, Yomov, Toloi, Nedyalkov
>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI ITALIA-BULGARIA
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…