Napoli musei, tanti gli eventi culturali che si terranno a settembre. La cultura è ripartita in sicurezza: ecco tutte le mostre.
Museo e Real Bosco di Capodimonte
– Raffaello al Museo di Capodimonte: l’officina dell’artista. Fino al 13 settembre 2021, una mostra sui restauri in corso.
– Santiago Calatrava: Nella luce di Napoli in mostra al Museo di Capodimonte. È stata proporogata fino al 24 ottobre la mostra dell’artista contemporaneo con ben 400 opere.
– Da Maradona a Genny: una mostra di Paolo La Motta al Museo di Capodimonte. Fino al 19 settembre.
– La grande Napoli Borbonica in mostra a Capodimonte. Prorogata fino al 19 settembre la mostra che racconta la storia di Napoli, capitale del Regno Borbonico dal ‘700 all’800.
LEGGI ANCHE –> Green Pass Italia, nuove regole da mercoledì 1 settembre: tutti i dettagli
Napoli musei, le mostre in programma a settembre
MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli: fino al 16 settembre è prevista un’apertura speciale per il giovedì sera a 2 euro.
– Ha riaperto il Gabinetto Segreto: la zona che ospita 250 reperti a soggetto erotico che sono stati ritrovati durante gli scavi nelle città vesuviane.
– La Piana Campana, una terra senza confini. Una nuova sezione con 800 reperti con la storia della Campania prima dell’arrivo dei Greci e dei Romani.
– Gladiatori. La mostra con 160 reperti esposti fino al 6 gennaio 2022.
– Serena Digitale. Mostra interattiva con un’artista che attraverso un ologramma canta canzoni napoletane in più lingue.
– Collezione Magna Grecia. Riaperta al pubblico dopo più di 20 anni.
– Sezione Egizia. Espone migliaia di oggetti.
LEGGI ANCHE –> Ugo Russo, il Tar dà ragione al Comune: murale da abbattere
Palazzo Reale di Napoli
– Almost Home: la casa dell’attivista Rosa Parks a Palazzo Reale di Napoli. Ingresso libero per “The Rosa Parks House Project” di Ryan Mendoza.
–Visite guidate ai Giardini Pensili. Ogni domenica.
PAN – Napoli Expò Art Polis: mostra gratuita sulla creatività Made in Naples
Palazzo Zevallos – Los Angeles (state of mind): fino al 26 settembre 2021
Chiesa di San Potito – Claude Monet: The Immersive Experience: fino al 20 ottobre, esperienza immersiva e realtà virtuale. Ci si potrà immergere completamente nei dipinti di Monet.
Castel dell’Ovo – Troisi Poeta Massimo: prorogata fino al 26 settembre 2021. Mostra con foto private e immagini d’archivio.
Duomo di Napoli – “Dodici volti nel volto”: mostra di arte contemporanea di Christian Leperino.
Centro storico – Museo dell’acqua
Museo del Tesoro di San Gennaro: ingresso a 5 euro per uno dei più importanti tesori al mondo dopo quello della Corona di Inghilterra.
Acquario di Napoli: aperto tutti i giorni l’Acquario nella Villa Comunale di Napoli nella stazione zoologica.
I commenti sono chiusi.