Serie A, guarda in anteprima gli highlights di Genoa-Napoli. Seconda partita di campionato, prima in trasferta per Luciano Spalletti.
Il Napoli, senza Osimhen, arriva al Marassi con la consapevolezza delle grandi squadre. La prima di campionato, infatti, ha permesso di testare la maturità del gruppo ed ora bisogna continuare su quella strada. Il Genoa, dal canto suo, deve dimenticare l’avvio di stagione disastroso contro l’Inter.
Gli azzurri di Spalletti nel primo tempo fanno la partita e partono fortissimo. Dopo poco più di 10 minuti è Lorenzo Insigne a costruire la prima vera palla gol dell’incontro: una penetrazione al centro dell’area di rigore avversaria con il tiro sporcato dal difensore che finisce sul palo. I padroni di casa, però, con il passare dei minuti acquisiscono fiducia e prendono campo affacciandosi con pericolosità dalle parti di Meret, senza però trovare l’affondo giusto. Al 30′ arriva la seconda, nettissima, palla gol per il Napoli. Sempre lui, il capitano che con un controllo fa fuori i due difensori che lo stavano marcando in area, ma sulla sua strada trova un attentissimo Sirigu che gli nega la gioia della rete. Nonostante le resistenze, il vantaggio della squadra di Spalletti arriva nel primo tempo con un bel tiro dalla distanza di Fabian Ruiz.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona: Sogno Benedetto: su Amazon la serie sul Pibe de Oro: la data di uscita
Nella ripresa partono fortissimo i padroni di casa. Tripla occasione consecutiva per il Genoa con uno straordinario Meret che salva il risultato. Una manciata di minuti dopo, lo stesso portiere esce al limite della sua area e cade dopo un contatto con Buksa: ne approfitta Pandev e segna. Interviene il VAR ed il direttore di gara annulla la rete. Dall’altra parte, intorno al 65′, è protagonista Sirigu che nega a Lozano il gol. Pochi minuti dopo arriva il pareggio del Genoa! Cambiaso sfrutta al massimo la disattenzione di Di Lorenzo e mette dentro la palla su cross di Ghiglione. Da lì in poi è solo Napoli: gli azzurri cercano la via del nuovo vantaggio che arriva all’84’ con la testa di Petagna. La squadra di Spalletti, quindi, porta a casa i tre punti, seppur con molta sofferenza.
LEGGI ANCHE >>> Gelati Milka ritirati dal mercato: quali gusti e perché
Il tabellino di Genoa-Napoli
GENOA (3-5-1-1): Sirigu 6; Vanheusden 5.5 (dal 67′ Masiello 6), Biraschi 5.5, Criscito 5.5; Ghiglione 5 (dall’83’ Behrami S.V.), Rovella 5, Badelj 5.5, Sturaro 5 (dal 67′ Kallon 6), Cambiaso 5.5; Hernani 5 (dal 46′ Pandev 6); Ekuban 5 (dal 46 Buksa 6). All. Ballardini
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 5.5, Manolas 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6 (dal 91′ Juan Jesus S.V.); Fabian Ruiz 7, Lobotka 6, Elmas 6.5 (dal 91′ Gaetano S.V.); Politano 6.5 (dall’80’ Petagna 7), Insigne 7, Lozano 5.5 (dal 71′ Ounas 6). All. Spalletti
MARCATORI: 38′ Fabian Ruiz, 68′ Cambiaso, 84′ Petagna
AMMONITI: 11′ Ekuban, 45′ Di Lorenzo, 48′ Politano, 50′ Criscito, 90′ Mario Rui
>>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-NAPOLI
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…