Maradona: Sogno Benedetto, la data di rilascio della serie biografica sul grande campione in arrivo su Amazon Prime Video.
Cresce l’attesa per il debutto della serie biografica Maradona: Sogno Benedetto che racconterà la vita e la carriera di Diego Armando Maradona. La serie debutterà in streaming su Prime Video, in Italia e in oltre 240 Paesi, il prossimo 29 ottobre. La data di rilascio è stata annunciata oggi insieme ad una nuova clip che anticipa qualche scena che vedremo nella serie dedicata alla leggenda del calcio.
LEGGI ANCHE >>> Welcome to Blumhouse, in arrivo nuovi film horror su Amazon Prime Video
Maradona: Sogno Benedetto sarà composta di 10 episodi. Racconterà la vita di Maradona sin da quando era bambino fino all’enorme successo nel mondo calcistico. Tre attori vestiranno i panni del grande campione nelle varie fasi della sua storia: Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax).
Maradona: Sogno Benedetto, tutti i dettagli sulla serie
La storia partirà dal racconto delle umili origini di Maradona. Dall’infanzia trascorsa nella cittadina di Fiorito, in Argentina fino all’inizio della sua grande carriera al Barcellona e poi al Napoli. La serie ripercorrerà le tappe del suo percorso e il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86. Nella serie saranno presenti anche Julieta Cardinali, Laura Esquivel, Mercedes Morán, Pepe Monje, Peter Lanzani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone, super offerta in abbonamento: Netflix incluso
La serie biografica è prodotta dalla BTF Media, Dhana Media e Latin We ed è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico. Alejandro Aimetta è showrunner e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, e ha scritto la sceneggiatura con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal). Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno invece diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia.