Instagram, le Storie cambiano ancora: scopri tutte le ultime novità

Instagram cambia il funzionamento delle Storie. Scopriamo insieme le ultime novità: lo swipe up per tutti e non solo. Tutti i dettagli online

Instagram
Il logo dell’app Instagram

Si prospettano importanti novità per gli utenti di Instagram. La prima è l’addio dello Swipe Up. Questa funzionalità permette a chi ha 10mila follower di inserire link esterni, in modo da aumentare il traffico su blog ed altri siti. Uno strumento importante per gli influencer, che possono così aumentare la loro monetizzazione.

Il noto social network ha deciso di metterla da parte. Al suo posto verranno introdotti degli sticker, nei quali l’utente potrà inserire l’Url che preferisce. Dal 30 agosto quindi gli utenti dovranno adattarsi a questa novità. Ma le novità non sono finite qui, visto che le Storie riceveranno un ulteriore aggiornamento che potrebbe cambiare il modo con il quale ci si approccia alle stesse.

GUARDA QUI –> WhatsApp, ascolta gli audio vocali prima di inviarli: l’ultimo trucco scoperto

Instagram, nuovo pulsante per le Storie

Instagram
Mark Zuckerberg, CEO di Facebook (Getty Images)

Secondo quanto svelato da Alessandro Paluzzi, il social network starebbe sviluppando una nuova funzione. Questa sarebbe volta ad introdurre i mi piace anche nelle Storie. Come avviene su Facebook, quindi, anche su Instagram sarà possibile esprimere il proprio apprezzamento per le storie visualizzate. Una novità che però rimane in forse. Solo con il prossimo aggiornamento sarà possibile capire se la notizia verrà confermata o meno.

LEGGI ANCHE –> Facebook, ritorno al passato: addio Messenger per chiamate e messaggi

Nel frattempo continua la battaglia contro il cyberbullismo e la creazione di un ambiente sicuro. La volontà degli sviluppatori è chiara: garantire la miglior esperienza possibile all’utente, salvaguardandone la sua incolumità. Troppe volte infatti si è assistito a comportamenti non in linea con le direttive della società. Per questo motivo l’azienda ha deciso di scendere in campo in prima persona, utilizzando anche l’intelligenza artificiale. Per Mark Zuckerberg, proprietario e capo dei noti social FB ed Instagram, si apre un capitolo importante nel futuro delle piattaforme. Il 37enne imprenditore ha voglia di rivalsa dopo le polemiche sull’utilizzo dei dati e la diffusione di fake news sulle sue “creature”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie