Aka7even confessa la situazione drammatica che ha vissuto quando era senza difese: “Sono finito in coma per sette giorni a causa del virus”.
Luca Marzano, aka 7even. Si presenta così su Instagram il giovane cantante uscito dalla scuola di Amici per comandare la scena musicale degli ultimi mesi. L’album d’esordio che prende il suo nome è stato certificato disco d’oro, mentre il singolo Loca è disco di platino, come il suo altro brano Mi manchi. In arrivo su tutte le piattaforme c’è la versione spagnola di Loca, cantata insieme al rapper Robledo. Un traguardo, quello di portare la sua musica anche fuori dall’Italia, sognato da sempre dal ventenne di Vico Equense: “Oggi si realizza una di quelle cose che da sempre ho desiderato: collaborare e portare la mia musica anche fuori dall’Italia”.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
L’esperienza di Amici lo ha cambiato e lo ha fatto maturare molto dal punto di vista artistico: “Un’esperienza bellissima. Pesante, anche, perché ti trovi a convivere con persone completamente diverse da te, ma questo ti porta a crescere. Senza contare del miglioramento artistico. Esci che sei l’opposto rispetto a quando sei entrato”. Da “trapperino con questo modo un po’ da latin lover” a qualcosa di diverso. Il merito è tutto della scuola di Maria De Filippi.
LEGGI ANCHE –> GF Vip 6, colpaccio di Signorini: due ex allievi di Amici nel cast
La costruzione del suo successo parte da lontano, come racconta nell’intervista concessa ai microfoni del Corriere della Sera. A partire proprio dall’esperienza che lo ha lanciato in televisione e a cui deve l’enorme successo degli ultimi mesi: “Avevo qualche timore prima di partecipare ad Amici, pensando che sarebbe stato più complicato farsi prendere sul serio. Mi sono reso conto che non è così. Ma per il resto tengo aperta ogni porta: oggi sono un artista, domani potrei scegliere di fare il meccanico”.
LEGGI ANCHE –> Un Posto al Sole, niente puntata: perché oggi non va in onda
Da bambino, però, è successo qualcosa. Qualcosa che forse ha cambiato l’intera visione del suo mondo. Il racconto è drammatico: “A sette anni sono finito in coma per una crisi epilettica causata da un virus che aveva attaccato il cervelletto. Ci sono rimasto sette giorni. Credo per questo di avere sette vite, come i gatti”. Il 7 è un numero che torna spesso e con ruoli decisivi nella sua vita, da qui nasce il suo nome Aka7even.
Il futuro è luminoso per questo cantautore 3.0 – come si definisce lui – che non ama le etichette. Chiamarlo rapper? Meglio di no “perché significa ancora una volta ritrovarmi imbrigliato in una definizione”, spiega il diretto interessato.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…