Google, chiusa una nota app: arriva la sostituta

Google sta cercando di riorganizzare le sue app: per questo motivo ha disposto la chiusura di un’importante applicazione.

Google
La volontà è di migliorare l’esperienza con l’app (Getty Images)

È stata un’applicazione fondamentale per coloro che sfruttavano l’integrazione tra smartphone e telefono. Ma adesso Google ha deciso di chiudere definitivamente con Android Auto. Il suo funzionamento è molto semplice: permette di collegarsi e utilizzare le funzioni del proprio device attraverso il navigatore dell’auto.

Leggi anche-> WhatsApp, introdotte importanti novità: cosa cambia adesso

Ma l’azienda adesso sembra aver cambiato idea. Infatti ci sono movimenti e cambiamenti importanti proprio su questo fronte. Da qualche mese è stato introdotto l’assistente intelligente per la guida. Sarebbe questa il futuro nel campo dell’assistenza alla mobilità, eliminando la precedente sui telefoni che supportano Android 12.

Google, come cambia l’esperienza dell’utente

Google
Novità in arrivo per gli utenti di Mountain View (Getty Images)

Queste indiscrezioni coincidono con quanto riferito dalla società a 9to5Google. La nuova modalità di guida di Google Assistant è il futuro nell’ausilio al guidatore. “Per le persone che utilizzano Android Auto nei veicoli supportati, questa esperienza non scomparirà. Per chi invece utilizza solamente lo smartphone, verrà effettuata la transizione alla modalità di guida dell’assistente Google“.

Leggi anche-> Iliad, due offerte a prezzo speciale: come attivare la promo

Una notizia che ovviamente cambia il modo di intendere l’integrazione e la multimedialità tra auto e smartphone. Ovviamente sarà necessario aggiornare il proprio smartphone ad Android 12 per rendere effettivi questi cambiamenti. Una scelta dettata anche dalla maggiore praticità e dal controllo vocale, che permette un utilizzo più immediato e meno distrazioni. Ora la palla passa alle case automobilistiche, che dovranno aggiornare o rivedere i propri veicoli. In questo campo, l’automotive, si gioca una battaglia delicata che si vince anche con l’infotaiment. La scelta di un veicolo dipende anche dalla tecnologia a bordo, ed è noto come alcuni strumenti diventino sempre più importanti. per questo è fondamentale avere sempre versioni aggiornate e veloci che possano coniugare praticità e facilità d’utilizzo. In questo campo la battaglia è con Apple, che da anni sviluppa e implementa il sistema CarPlay.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie