Serie A, guarda in anteprima gli highlights di Napoli-Venezia. Prima partita di campionato, esordio in panchina per Luciano Spalletti.
La Serie A è tornata. Il calcio italiano ritrova i suoi tifosi, il Napoli può contare su 20 mila persone in questo esordio allo stadio Maradona contro la neopromossa Venezia. La prima volta per Luciano Spalletti sulla panchina azzurra, primo impegno ufficiale. La partita entra subito nel vivo. I padroni di casa in avanti, ma una ingenuità costa carissimo a Osimhen: rosso diretto per una manata in faccia a Heymans durante una mischia in area di rigore. Una manciata di minuti dopo il Napoli deve fare a meno anche di Zielinski, fermato da un problema muscolare e costretto al cambio. Spalletti all’intervallo si ritrova a dover ridisegnare la squadra, in dieci e senza la qualità del centrocampista polacco in mezzo al campo. Risultato fermo sullo 0-0.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Venezia, infortunio Zielinski: le prime valutazioni
Il secondo tempo ha inizio con gli stessi uomini da una parte e dall’altra. Partita spezzettata per i tanti contrasti e i falli fischiati dal direttore di gara. La tensione in mezzo al campo cresce con il passare dei minuti. Il cross di Mario Rui trova il braccio largo di Caldara: calcio di rigore! La grande occasione dagli undici metri tocca a Lorenzo Insigne, ma l’esecuzione del capitano è pessima. La palla non inquadra neanche la porta, fuori. Il Napoli non trova il vantaggio.
Seconda possibilità per il Napoli appena quattro minuti dopo l’errore precedente. Ancora un rigore, dal dischetto ancora il numero 24. Insigne stavolta non sbaglia! Portiere da una parte, palla dall’altra. Lo stadio Maradona esplode di gioia per l’1-0 del Napoli. Esecuzione perfetta, potente, a spiazzare Maenpaa per la rete che sblocca la partita. Il Venezia non si fa intimorire e avanza pericolosamente: Meret non si lascia sorprendere tra i pali azzurri. Il raddoppio del Napoli arriva al minuto 72 con un’azione spettacolare sull’asse Insigne-Lozano-Elmas. Tutto benissimo, il tiro nell’unica frazione di vantaggio su Caldara premia il macedone che trova la via del goal sul primo palo. Buona la prima, nonostante le difficoltà.
GUARDA QUI –> DAZN, Pardo fa chiarezza: cosa è successo
Il tabellino di Napoli-Venezia
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Manolas 6, Koulibaly 7, Mario Rui 6,5; Lobotka 6, Fabian 5,5 (71′ Gaetano 6); Politano 6,5 (71′ Lozano 6,5), Zielinski 6 (35′ Elmas 7), Insigne 7 (85′ Petagna SV); Osimhen 4,5.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa 5,5; Ebuehi 5,5 (51′ Svoboda 5,5), Ceccaroni 5, Caldara 5, Molinaro 5,5; Fiordilino 6 (64′ Tessmann 6), Peretz 6 (75′ Galazzi 6), Heymans 6 (75′ Dezi 6); Di Mariano 5,5 (64′ Sigurdsson 6), Forte 5,5, Johnsen 6.
MARCATORI: 62′ Insigne (R), 73′ Elmas
AMMONITI: 12′ Fiordilino, 30′ Caldara, 38′ Heymans, 45′ Ebuehi, 50′ Forte, 52′ Fabian, 61′ Ceccaroni
ESPULSI: 23′ Osimhen
>>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-VENEZIA
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…