Covid, De Luca sui ricoverati: “Il 92% in terapia intensiva non è vaccinato”

Vincenzo De Luca ha fatto il punto sulla situazione Covid in Campania. Stando al presidente il 92% dei ricoverati non è vaccinato.

Covid De Luca
Le parole del governatore campano (via social)

Vincenzo De Luca torna a parlare della situazione Covid in Campania, con i contagi che crescono anche a causa dell’estate e dell’allentamento delle restrizioni. Infatti il governatore campano ha ribadito che la vaccinazione è fondamentale per sconfiggere il virus. Il Presidente della Regione ha ribadito il tutto su Facebook, cercando di convincere anche i più scettici alla somministrazione del siero immunizzante.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, bruciano cavi alla funicolare di Chiaia: sospesa la tratta

Infatti stando al report di De Luca il 92% dei ricoverati in terapia intensiva non è vaccinato. Mentre il restante otto percento sarebbe vaccinato ma con una sola dose e quindi non avrebbe completato il ciclo vaccinale. Andiamo quindi a vedere le parole del governatore campano, che si è rivolto nuovamente a tutti i suoi cittadini.

Covid, De Luca fa il resoconto della campagna vaccinale: “Superate le 7 milioni di somministrazioni”

Covid De Luca
Le parole del governatore campano in diretta sui social (via web)

Stavolta Vincenzo De Luca ha scelto di scrivere un post su Facebook per aggiornare i cittadini sulla situazione Covid all’interno della Regione. Infatti stando alle parole del Presidente il 92% delle persone in terapia intensiva non è vaccinato, mentre, dalle stesse verifiche, è risultato che l’83 per cento dei pazienti ricoverati nei reparti di Terapia Sub Intensiva non è vaccinato. Questi dati per il governatore fanno capire quanto è importante la vaccinazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, vandalo sputa in faccia ad un capotreno: “La nota dell’Eav”

Inoltre sempre De Luca è tornato a parlare dei numeri della campagna vaccinale annunciando il raggiungimento delle 7 milioni di dosi somministrate. Delle 7.005.386 di dosi somministrate sul territorio regionale ben 3.800.996 sono prime dosi, mentre ben 3.204.390 hanno completato il ciclo vaccinale. Nonostante l’estate, quindi, continua la campagna vaccinale all’interno del territorio campano con la speranza di una ripartenza a pieno regime a settembre.

Gestione cookie