Amazon ha deciso di implementare una grande modifca sul proprio sito. Andiamo a vedere cosa cambierà per tutti gli utenti dell’e-commerce.
Anche Amazon ha deciso di implementare delle modifiche sugli acquisti degli utenti. Infatti da diverso tempo la piattaforma di e-commerce non notifica gli utenti con una mail dopo l’acquisto di un prodotto. A notare il cambiamento ci ha pensato Paul Rosania, direttore dell’app di messaggistica Slack. Secondo alcuni utenti il colosso di Seattle ha deciso di implementare il cambiamento per impedire che i dati vengano rubati da altri servizi al fine di raccogliere informazioni sulle vendite di Amazon.
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La stessa ipotesi è stata avanzata anche dal blogger e sviluppatore John Gruber. Infatti l’esperto sui social ha affermato che la modifica è arrivata per: “Ostacolare chi raccoglie i dati tramite e-mail per ottenere informazioni sulle vendite di Amazon“. Una decisione precisa quella del colosso dell’e-commerce, che ha deciso di proteggere tutti i profili degli utenti che acquistano tramite sito web ed app.
Amazon, nessuna mail dopo l’acquisto: migliora la protezione degli account
A dare delucidazioni sulla scelta di Amazon ci ha pensato John Gruber. L’esperto ha lavorato per Uber, spiegando come le informazioni tramite mail venivano raccolte dall’app Unroll.me. Infatti questa applicazione serviva per raccogliere le informazioni degli utenti, mettendo in rischio i profili. Nonostante la raccolta di questi dati fosse autonoma, gli utenti si sentirono traditi ed in molti decisero di abbandonare l’applicazione.
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Sul cambiamento ha parlato anche Nate Carrier, product manager di Google che in precedenza ha lavorato per Amazon, con un tweet ha affermato ha lottato duramente per integrare Google Maps, Nonostante ciò non poteva implementare tale tecnologia perché Google sarebbe in grado di dedurre le vendite. Inoltre lo stato dell’Arizona per questa querelle portò anche in tribunale il colosso del web.
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