Ancora evasioni dal carcere San Donato di Pescara: 4 in un anno. I sindacati lamentano carenza di personale nella struttura.
Alle 9 di mattina di ieri, 17 agosto, sono evasi dal carcere San Donato di Pescara due detenuti di nazionalità rumena di 25 e 22 anni. Durante l’ora del passeggio i due sono riusciti a scavalcare il doppio muro di recinzione che dà su via Alento. Sebbene il personale in servizio abbia fatto scattare subito l’allarme, i due detenuti sono riusciti a raggiungere la strada. Questa evasione è solo l’ennesima, infatti con le stesse modalità e dinamiche erano evasi già altri due detenuti: uno evaso qualche mese fa e uno l’anno scorso. Nicola Di Felice del sindacato Osapp ha dichiarato a il Messaggero: “Sono arrabbiato con questa amministrazione che nulla fa per la carenza di personale e si limita a promettere lavori forse in parte risolutivi, ma sicuramente non realizzabili in tempi brevi”.
LEGGI ANCHE –> Ischia, 25 ospiti di un albergo ricoverati: ipotesi di intossicazione alimentare
Il coordinatore regionale Fp Cgil Abruzzo Molise, Giuseppe Merola ha dichiarato: “Come organizzazione sindacale abbiamo più volte denunciato diverse precarietà emergenziali, di natura strutturale ed organizzativa, coinvolgendo organi istituzionali governativi. Ora è arrivato il momento di dire basta. La situazione è al capolinea e siamo preoccupati per continue reiterazione ed alterazioni”. Continua: “Lavoratori e popolazione detenuta, da troppo tempo, vivono in condizioni di reale disagio e non si può far finta di niente”.
LEGGI ANCHE –> Irpinia, esplode una bombola di gas: danni ad una palazzina
Le forze dell’ordine hanno avviato le ricerche anche con l’ausilio di un elicottero. Nel tardo pomeriggio di ieri la Polizia ha raggiunto i due fuggitivi che sono si erano allontanati dal quartiere San Donato. Sono stati arrestati e ricondotti nella struttura penitenziaria. L’attività investigativa e di ricerca è stata condotta dalla Polizia, coordinata dal dirigente della Squadra Mobile Dante Cosentino con l’ausilio di Volanti e altri reparti.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…