Shia LaBeouf potrebbe tornare a fare l’attore. Per lui è pronto un ruolo inusuale dopo una pausa dal mondo del cinema.
Il noto attore Shia LaBeouf potrebbe tornare a ricoprire un ruolo in un film. Nel dicembre del 2020 l’attore aveva dovuto fronteggiare un’accusa di molestie, avanzata dalla sua ex fidanzata FKA Twigs. L’uomo aveva ammesso le sue colpe, dovute soprattutto ad un eccessivo consumo di alcolici.
Leggi anche-> Augusto Daolio, com’è morto il fondatore e cantante dei Nomadi
Ora però il passato sembra ormai alle spalle e davanti si apre un nuovo progetto cinematografico. E’ il regista Abel Ferrara-che tra l’altro possiede anche la cittadinanza romana-a puntare sul 35enne, per un film che può interessare anche il pubblico italiano viste le tematiche trattate.
Shia LaBeouf, sarà lui ad interpretare Padre Pio
L’ex attore e sceneggiatore, ora dietro alla macchina da presa, ha rivelato a Variety la sua scelta: “Faremo un film su Padre Pio, un frate pugliese. Lo ambienteremo in Italia nel periodo successivo alla prima guerra mondiale. Ora è un santo, ha avuto le stimmate. Ha anche vissuto nel bel mezzo di un periodo molto importante per la storia mondiale. Era molto giovane prima di diventare un santo, quindi sarà Shia ad interpretarlo“.
Leggi anche-> Bugo getta via il microfono, stop al concerto: perché l’ha fatto
Alla pellicola potrebbe partecipare anche Willem Defoe, con il quale ha già lavorato in passato. L’intenzione del regista è di cominciare a girare nel mese di ottobre in Puglia, terra natale del frate. Ha affermato che questo progetto è nato molto tempo fa e che si tratterà di un film importante come Il cattivo tenente. Si attende adesso la reazione del pubblico, molto sensibile ai temi della violenza. L’attore americano ha un brutto trascorso con vari precedenti, con le accuse di molestie sulla ex fidanzata che non migliorano la situazione. La conferma nel cast potrebbe dividere gli spettatori, tra chi sarà incuriosito di questo nuovo ruolo e chi invece preferirà snobbarlo.