Twitter apporta modifiche al suo font. L’obiettivo è semplificare l’utilizzo per gli utenti che scrivono sul social.
Va avanti spedita l’operazione di restyling avviata da Twitter. A gennaio il noto social aveva diffuso l’annuncio del suo primo font nativo, denominato Chirp. Ora è finalmente pronto e ad esso si aggiungono altre novità per migliorare la fruibilità della piattaforma per gli utenti.
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Come dichiarato dalla stessa azienda, le novità perseguono lo scopo di facilitare l’esperienza dell’utente. Anche se all’inizio le modifiche potrebbero disorientare chi utilizza il social dal sito web e dallo smartphone, i gestori assicurano che queste novità renderanno migliore e più immediata l’esperienza sulla piattaforma.
Twitter, disponibili nuovi colori e pulsanti
Nel frattempo Twitter aggiorna anche la sua tavolozza dei colori, in modo da avere una colorazione ad alto contrasto e molto meno blu di prima. In questo modo sarà possibile concentrare l’attenzione sulle foto e sui video che ognuno crea e condivide sulla bacheca. E’ previsto inoltre il lancio di una nuovi colori per offrire una nuova tavolozza agli utenti.
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Quest’ultima funzione è già disponibile per gli utenti che sono abbonati a Twitter Blue, con i quali è possibile cambiare i colori dell’app e dell’icona sui dispositivi iOS e sui migliori dispositivi Android. Anche i nuovi pulsanti del social sono ad alto contrasto, con l’obiettivo di far risaltare le azioni più importanti da intraprendere. Il pulsante Segui permette ora di avere un colpo d’occhio immediato. Inoltre, per ridurre il disordine visivo, è stato ridotto il numero di sfondi grigi e linee divisorie non necessarie. Il testo risulta più facile da leggere, grazie all’aumento dello spazio. Si tratta di solo di alcune delle modifiche che seguiranno nei prossimi mesi. Alcune di queste saranno già implementate, per altre sarà necessario attendere. Molto dipende anche dagli smartphone utilizzati, con una naturale prevalenza su quelli di recente introduzione.
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