Lorenzo Insigne a sorpresa: “Potrei lasciare il Napoli”. La confessione del capitano arriva a pochi giorni dalla prima giornata di Serie A.
Il Napoli si trova a Castel di Sangro per la seconda parte del ritiro pre-campionato. L’ultima amichevole prima dell’esordio stagionale in Serie A contro il Venezia sarà questo sabato contro il Pescara. La partita della vigilia di Ferragosto sarà visibile su Sky Sport, ma anche in chiaro (diretta su Tv8, calcio d’inizio alle ore 17.30). Fin qui gli azzurri del nuovo allenatore Luciano Spalletti non ne hanno sbagliata una, uscendo vittoriosi anche dal confronto con il Bayern Monaco di fine luglio. I risultati estivi non fanno testo, ma mostrano una squadra già in buona condizione per l’inizio del campionato.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
L’unica incognita che fa tenere il fiato sospeso ai tifosi è il futuro del capitano Lorenzo Insigne. Il numero 24, vincitore di Euro 2020 con la Nazionale italiana da assoluto protagonista, ha un contratto in scadenza a giugno 2022. La trattativa per il rinnovo è ferma, tra domanda e offerta c’è una distanza difficile da colmare e si valuta anche un clamoroso addio.
LEGGI ANCHE –> Mozzarella contaminata, ritiro immediato dal mercato: contiene sostanze tossiche
L’Inter ha un certo interesse per il calciatore, la trattativa con il Napoli però non è ancora mai partita. Il presidente De Laurentiis ha dimostrato in più occasioni di non fare sconti neanche per i giocatori in scadenza: prezzo pieno oppure andrà via a zero tra un anno. I tifosi intanto lanciano una campagna social per trattenere il numero 24 in azzurro: l’hashtag #meritiamounfinalediverso va in tendenza per il grande numero di tweet pubblicati.
A più riprese l’attaccante ha dichiarato la sua volontà di restare a Napoli, a cui è sempre seguito l’invito del presidente ad accettare un taglio dello stipendio. L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta la confessione di Insigne nello spogliatoio: “C’è la possibilità che vada via”. Tutto vero, quindi.
LEGGI ANCHE –> Icardi ritorna in Serie A: dove giocherà l’anno prossimo
Il Napoli chiede 30 milioni di euro per lasciarlo partire subito. La cifra richiesta appare eccessiva a dieci mesi dalla scadenza del contratto. Così, il possibile inserimento nella trattativa del centrocampista Vecino potrebbe abbassare la cifra da pagare cash a De Laurentiis. L’alternativa è aspettare: a gennaio il calciatore potrà accordarsi a costo zero con un’altra squadra per la prossima stagione.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…