Il Governo ha deciso di stanziare un bonus per le terme: scopriamo insieme tutti i dettagli per ricevere fino a 200 euro di sconto.
Tra i tanti incentivi stanziati dal Governo in questo periodo di pandemia, c’è anche un bonus per i bagni termali. Si tratta di 53 milioni di euro: questo il budget di risorse disponibili per i cittadini italiani. Un modo per incentivare il turismo in Italia e aiutare anche i centri che hanno avuto grosse ripercussioni economiche a causa del Covid.
Scopriamo ora cosa prevede il decreto varato e firmato dal Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e pubblicato in Gazzetta ufficiale. Tutti i dettagli e le modalità per richiedere questo bonus che non ha limiti di reddito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belen Rodriguez, confessione clamorosa: “Me lo chiede tutti i giorni”
Chi sono, quindi, i beneficiari di questa agevolazione economica? Tutti i cittadini maggiorenni che risiedono in Italia. Non si prevede limite di ISEE e non c’è alcun vincolo per il nucleo familiare. Si potrà usufruire una sola volta del bonus: uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali, fino a un massimo di 200 euro. Nei prossimi giorni il Mise ed Invitalia pubblicheranno, attraverso i propri canali ufficiali, la lista delle strutture aderenti all’iniziativa e i tempi di apertura per le prenotazioni dei servizi termali.
LEGGI ANCHE >>> Prossimo Presidente della Repubblica: chi ci sarà dopo Mattarella
Il bonus sarà disponibile dal momento della pubblicazione dell’avviso e fino all’esaurimento delle risorse stanziate. Il cittadino che ha intenzione di usufruire dell’incentivo deve prenotare i servizi termali che vuole ricevere attraverso i canali delle strutture convenzionate. La prenotazione avrà una validità di 60 giorni dalla sua emissione. Ciò vuol dire che i servizi prenotati dovranno essere usufruiti entro tale termine.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…