Il Governo ha deciso di stanziare un bonus per le terme: scopriamo insieme tutti i dettagli per ricevere fino a 200 euro di sconto.
Tra i tanti incentivi stanziati dal Governo in questo periodo di pandemia, c’è anche un bonus per i bagni termali. Si tratta di 53 milioni di euro: questo il budget di risorse disponibili per i cittadini italiani. Un modo per incentivare il turismo in Italia e aiutare anche i centri che hanno avuto grosse ripercussioni economiche a causa del Covid.
Scopriamo ora cosa prevede il decreto varato e firmato dal Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e pubblicato in Gazzetta ufficiale. Tutti i dettagli e le modalità per richiedere questo bonus che non ha limiti di reddito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belen Rodriguez, confessione clamorosa: “Me lo chiede tutti i giorni”
Bonus terme: come richiedere fino a 200 euro di sconto
Chi sono, quindi, i beneficiari di questa agevolazione economica? Tutti i cittadini maggiorenni che risiedono in Italia. Non si prevede limite di ISEE e non c’è alcun vincolo per il nucleo familiare. Si potrà usufruire una sola volta del bonus: uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali, fino a un massimo di 200 euro. Nei prossimi giorni il Mise ed Invitalia pubblicheranno, attraverso i propri canali ufficiali, la lista delle strutture aderenti all’iniziativa e i tempi di apertura per le prenotazioni dei servizi termali.
LEGGI ANCHE >>> Prossimo Presidente della Repubblica: chi ci sarà dopo Mattarella
Il bonus sarà disponibile dal momento della pubblicazione dell’avviso e fino all’esaurimento delle risorse stanziate. Il cittadino che ha intenzione di usufruire dell’incentivo deve prenotare i servizi termali che vuole ricevere attraverso i canali delle strutture convenzionate. La prenotazione avrà una validità di 60 giorni dalla sua emissione. Ciò vuol dire che i servizi prenotati dovranno essere usufruiti entro tale termine.
I commenti sono chiusi.