Il calciomercato del Milan prevedeva l’arrivo di Ilicic in rossonero. Un imprevisto complica la conclusione dell’affare.
In questo calciomercato estivo il Milan ha speso quasi 60 milioni di euro per rafforzare la propria rosa. Pioli sperava potesse arrivare anche Josip Ilicic, attaccante dell’Atalanta che si è messo in evidenza in questi anni. Il suo rapporto con i bergamaschi sembrava al capolinea ed i dirigenti rossoneri stanno provando a chiudere l’affare.
Leggi anche-> Calciomercato Napoli, ritorno di fiamma per la mediana: la trattativa
La distanza tra le parti rimane, con una forbice molto ampia tra domanda e offerta. Nelle ultime ore i giornali hanno parlato di un possibile arrivo in prestito, tuttavia la situazione sembra completamente ribaltata. Una notizia diffusa recentemente pare possa cambiare le carte in tavola.
Calciomercato Milan, Ilicic può rimanere alla Dea
Secondo quanto riporta Skysport Gasperini starebbe provando a trattenere lo sloveno. Dopo la mancata convocazione per la gara con il West Ham, sembrava che il divorzio dovesse essere solo una formalità. Invece il tecnico della squadra bergamasca vuole ricucire al più presto lo strappo. A questo punto il calciatore potrebbe anche scegliere di restare, chiudendo la porta ad un possibile approdo in rossonero. D’altronde i colori nerazzurri gli hanno permesso di affermarsi nelle competizioni nazionali ed europee.
Leggi anche-> Calciomercato Milan, fatta per il campione d’Europa: cifre e dettagli
Nonostante non sia arrivato nessun trofeo, l’attaccante si è messo in mostra sia in campionato che in Champions League. L’anno scorso, in particolare ha sfiorato in estate la semifinale europea, perdendo negli ultimi minuti contro il Paris Saint-Germain. Quest’anno invece il titolo è sparito proprio nell’atto finale, con la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus. Nella prossima stagione i nerazzurri riproveranno a ripetere i risultati degli ultimi anni, anche se non sarà semplice. In molti ambiscono ai gioielli schierati da Gasperini e non è detto che Percassi non possa cedere nel caso arrivi un’offerta appropriata. Nelle prossime ore c’è da aspettarsi un comunicato del club che risolva la situazione.