Calciomercato Milan, il campione d’Europa ha detto finalmente sì. Il club rossonero ha convinto il calciatore, tutto fatto: cifre e dettagli.
Il calciomercato del Milan è entrato subito nel vivo, pur partendo con dolorosi addii. Gigio Donnarumma ha firmato con il Paris Saint-Germain da svincolato, dopo aver rifiutato l’ultima offerta di rinnovo di contratto avanzata dal Milan. Dopo il portiere con il 99 sulle spalle, è stata la volta di un altro a fine contratto: Hakan Calhanoglu, che invece si è accasato ai cugini rivali dell’Inter. In entrata il Diavolo ha ufficializzato il portiere Maignan dal Lille, poi Brahim Diaz, Ballo-Touré, i riscatti di Tonali e Tomori oltre al colpo in attacco Olivier Giroud. L’ultimo comunicato del club, poi, fa sapere che Mattia Caldara si trasferisce a Venezia in prestito con diritto di riscatto.
LEGGI ANCHE –> Amazon, nuovo accordo per la Champions League: cosa cambia
Il Milan è ad un passo dall’assicurarsi il campione di Euro 2020. Il prossimo acquisto rossonero è Alessandro Florenzi, che dopo l’avventura temporanea al PSG è pronto a salutare nuovamente la Roma. Il “romano romanista” non rientra più nei piani della società e così è stato invitato a trovarsi un’altra squadra. Il terzino, inizialmente nato come centrocampista ed esterno ma poi arretrato in difesa per necessità, aveva cominciato gli Europei da titolare. Un infortunio all’esordio contro la Turchia lo ha costretto ad uscire all’intervallo della prima partita, perdendo il posto da titolare a favore di Di Lorenzo. Nel percorso che ha portato alla finale di Wembley c’è stato comunque anche il suo contributo, fino alla gara contro gli inglesi che ha assegnato la coppa alla nostra Nazionale.
GUARDA QUI –> Massimo Boldi non ci sta: “La mia fidanzata? È stato sgradevole”
A fare il punto della situazione per Florenzi al Milan è Sky Sport. Il club rossonero e la Roma hanno avviato i contatti nei giorni scorsi, le parti stanno trovando l’intesa per chiudere positivamente la trattativa. La formula del trasferimento sarà un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a determinate condizioni. Florenzi ha già detto sì, ma non sceglierà più il suo storico numero 24. L’intenzione del calciatore è di dare un taglio al passato, cambiando così anche il numero di maglia.
Cosa manca per chiudere. La Roma inizialmente avrebbe voluto una cessione a titolo definitivo, poi c’è stata l’apertura al prestito con diritto di riscatto. La dirigenza giallorossa adesso spinge perché le condizioni per l’obbligo di riscatto siano facili da raggiungere, così da monetizzare con questo addio. Da limare qualche dettaglio nella distanza tra le cifre di domanda e offerta.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…