Il Lido Gallo di Castelvolturno ha organizzato una serata con l’Unione Astrofili Napoletani per la notte di San Lorenzo: tutte le informazioni.
Il 10 agosto cade la festa di San Lorenzo, nota a tutti proprio per la possibilità di vedere le stelle cadenti. Anche Napoli si prepara a vivere la suggestiva notte per tutti gli amanti dell’astronomia, con un evento speciale al Lido Gallo di Castelvolturno. Il luogo ideale per provare ad adocchiare una stella cadente è proprio una spiaggia e sarà possibile a tutti coloro che vorranno con la collaborazione dell’UAN: l’unione astrofili napoletani.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Campania, De Luca: “Green pass ragionevole, serve responsabilità”
Come negli anni passati, infatti, il Lido Gallo a via Varcaturo organizza un evento imperdibile il prossimo martedì 10 agosto proprio per la notte dedicata alle stelle cadenti. L’evento si chiama 1, 100, 1000 e più Terre. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli per la serata del prossimo martedì e come sarà possibile accedere.
Per poter vivere una magica serata di San Lorenzo il prossimo 10 agosto, una delle valide opzioni è il Lido Gallo in via Varcaturo 3 a Castelvolturno. Infatti la serata dedicata alle stelle avrà inizio alle ore 20:00 per poi concludersi alle ore 4:00 circa. Il programma prevede la collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani.
POTREBBE ITNERESSARTI >>> Campania, record per la velocità nei pagamenti: la Regione è prima in Italia
Infatti proprio grazie all’associazione dalle ore 20.30 alle 24.00 ci saranno delle proiezioni che spiegheranno ai presenti l’evento. Inoltre i filmati sono a cura di Edgardo Filippone, Presidente UAN. Le proiezioni saranno ben due e sono una prevista per le ore 21:30 mentre la seconda alle ore 22:15. Inoltre potrebbe esserci anche un terzo firmato che andrò in onda alle ore 23:00. Successivamente sarà possibile osservare il cielo con dei telescopi. Inoltre sul lido si potrà cenare o consumare al bar, con tanto di cornetti caldi in uscita a mezzanotte.
Riepilogando:
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…