L’Ospedale Pascale di Napoli è stato inserito da Newsweek nella classifica annuale dei migliori ospedali del mondo
La rivista americana Newsweek, in collaborazione con Statista Inc, stila ogni anno la World’s Best Hospital ossia la classifica dei migliori 200 ospedali al mondo. La classifica si basa su 3 indicatori: il parere degli esperti (medici, direttorei ospedalieri e professionisti sanitari che partecipano a sondaggi online), il grado di soddisfazione dei pazienti e le performance ospedaliere. Per Napoli ci sono grandi notizie: per il secondo anno di seguito l’Ospedale Pascale – Istituto Nazionale Tumori entra nella prestigiosa classifica. Si è collocato al 40esimo posto nella classifica mondiale mentre nella classifica nazionale si colloca al quarto posto tra gli ospedali italiani.
LEGGI ANCHE –> Pompei, tamponi gratuiti per tutti i visitatori senza Green Pass
Appena pochi giorni fa il Pascale ha ricevuto un prestigiosissimo riconoscimento. L’OECI – Organisation of European Cancer Institutes – lo ha accreditato come Comprehensive Cancer Center, ossia il massimo titolo che può essere attribuito a un polo oncologico. Oggi, poi, la grandiosa notizia dell’essere al 40esimo posto al mondo nella “classifica” degli ospedali.
Il Dott. Paolo Ascierto – Direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative del Pascale – ha commentato così sul suo profilo Facebook il riconoscimento da parte di Newsweek: “Secondo la rivista statunitense Newsweek che ha stilato l’annuale classifica dei World’s Best Hospitals, per il secondo anno consecutivo l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale“ entra nella rosa dei migliori ospedali al mondo grazie ai suoi standard di assistenza eccellente. Siamo davvero fieri di questo traguardo, raggiunto grazie alla presenza e all’impegno di una squadra di professionisti di altissimo livello grazie ai quali ogni giorno possiamo prenderci carico al meglio dei nostri pazienti”.
LEGGI ANCHE –> Covid, la paziente 1 di Bologna: “Di nuovo positiva”
L’Ospedale Pascale ha dato anche un significativo contributo nella lotta alla pandemia. Mesi fa ha individuato il farmaco tocilizumab come possibile farmaco – insieme all’uso dei corticosteroidi – da utilizzare per il trattamento dei pazienti affetti da COVID. Le osservazioni del team del Pascale si sono rivelate corrette, infatti il mese scorso l’Organizzazione Mondiale della Salute ha inserito il tocilizumab come possibile soluzione terapeutica per i pazienti COVID.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…