La Guardia di Finanza ha scoperto oltre 600 piattaforme di IPTV, beccando così migliaia di utenti: arrivano sequestri e multe salatissime.
Sono oramai tantissimi coloro che utilizzano abbonamenti pirata per aggirare i grandi costi delle pay-tv, con tantissimi clienti che si affidano alle cosiddette IPTV. Per risolvere il problema della pirateria e fermare i ‘furbetti’ la Guardia di Finanza ha deciso di utilizzare il pugno duro, con una nuova operazione per bloccare i servizi illeciti. Le ultime indagini, infatti, hanno portato grandissimi risultati, con centinaia di migliaia di utenti beccati e multati specialmente negli ultimi mesi.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Postepay, un messaggio mette in pericolo gli utenti: come difendersi
A contribuire alla crescita di questi servizi, ci stanno pensando anche le VPN che permettono di nascondere l’IP di un utente mettendo così in difficoltà anche i sistemi di sorveglianza della Guardia di Finanza. Eppure il VPN, quando è sfruttato in modo legale, è un servizio utilissimo per gli utenti e permette anche di ampliare i propri cataloghi Netflix o Prime Video, accedendo così a quelli degli altri paesi. Andiamo quindi a vedere l’ultima operazione delle Fiamme Gialle contro gli abbonamenti illegali.
Questa mattina è spuntata l’ultima operazione della Guardia di Finanza contro le IPTV. Infatti le Fiamme Gialle hanno fatto sapere che sono state individuate e bloccate ben 600 piattaforme pirata. Ma non finisce qui perchè i baschi verdi sono risuciti anche ad individuare oltre 100mila utenti di queste IPTV. Per loro a breve ci sarà una multa di almeno mille euro, proprio per aver usufruito del servizio illecito.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Apple, la società si tutela contro le fughe di notizie
In una nota delle forze dell’ordine si legge: “Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine“. Poi sempre i baschi verdi hanno rinnovato il loro impegno nel contrastare il fenomeno criminale che sta mettendo in crisi l’industria sportiva, ma anche i detentori dei diritti e i broadcaster uccidendo il loro lavoro e la creatività per i diversi prodotti.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…