I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato due esponenti del clan D’Ambrosio di Castello di Cisterna, nel napoletano, per tentato omicidio
Fioccano arresti nel clan D’Ambrosio. I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato, su ordinanza del Gip del Tribunale di Napoli, due esponenti del clan di Castello di Cisterna. Si tratta di Marco D’Ambrosio e Luigi Barbareschi, rispettivamente di 23 e 22 anni, accusati di tentato omicidio e porto abusivo di armi da sparo. Entrambe le accuse sono aggravate dalle modalità mafiose.
LEGGI ANCHE—> Meteo, nuova perturbazione al Nord: le previsioni
Le indagini sono state condotte dalla Sezione Operativa della Compagnia di Castello di Cisterna. Tutto è iniziato a seguito dell’agguato ai danni del figlio di Gennaro Orefice, 41 anni, esponente di spicco del clan omonimo. Secondo le ricostruzioni delle autorità, i due imputati avrebbero fatto esplodere nove colpi di pistola calibro 7.65 nel quartiere ‘219’ nei confronti del giovane.
LEGGI ANCHE—> Pompei, barista schiaffeggiato per un caffè: “Ti spacco la faccia”
Il movente risiederebbe nella lunga conflittualità esistente tra i due gruppi criminali per il dominio e la gestione delle piazze di spaccio a Castello di Cisterna. Secondo l’accusa, Marco D’Ambrosio e Luigi Barbareschi avrebbero teso l’agguato lo scorso 17 maggio.
A. F.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…