Il vincitore di X Factor si è pentito per come sono andate le cose. Oggi ammette che avrebbe fatto scelte diverse, soprattutto con Fedez.
Sono recentissime le dichiarazioni che Lorenzo Fragola, vincitore dell’edizione 2014 di X Factor, ha rilasciato a Fq Magazine. Ha tirato le somme degli ultimi anni e ammette che ad oggi si pente di tante scelte fatte.
È uscito il suo nuovo singolo con i The Kolors, “Solero”, ma era dal 2018 che l’artista era in silenzio ossia dall’uscita del disco “Bengala” e in merito dice: “Mi fa un po’ sorridere quando si pensa che io sia scomparso ma in realtà c’è stato un anno e mezzo di pandemia e poi ho staccato per diversi motivi”. Nello specifico Fragola sostiene di aver fatto una scelta giusta nei confronti degli ascoltatori: “Non ho mai voluto fare mille cose solo per il dovere o bisogno di esserci. Sono tornato quando mi sono sentito pronto ma rimango dell’idea che quando non si è pronti a raccontare qualcosa di nuovo”.
LEGGI ANCHE –> X Factor 2021, quando inizia la nuova edizione: tutte le novità
X Factor, Fragola: “Molti sbagli, ho peccato di presunzione”
Nel 2018 l’album “Bengala” non ha avuto il successo sperato e Fragola ammette: “In quel momento non avevo ancora capito che non dovevo per forza difendere il progetto. Ho peccato di presunzione“. La sua carriera ha avuto degli alti e bassi di cui lo stesso Lorenzo Fragola se ne sente responsabile: “Ho detto ‘no’ molto spesso e questo atteggiamento poco accomodante ha scoraggiato sicuramente le persone a lavorare con me“. Ha rifiutato, ad esempio, di pubblicizzare un’auto o ancora di pubblicare un libro con Mondadori, ma è per Fedez (suo giudice a X Factor) che si rammarica di più: “Mi sono staccato da un manager pazzesco come Fedez dopo soli 4 mesi“.
LEGGI ANCHE –> Fedez finisce nei guai: grave denuncia per il cantante
E poi la rivelazione riguardo Amici che ha spiazzato tutti, Fragola infatti ha ammesso che se potesse tornare indietro sceglierebbe un altro tipo di talent: “Se avessi dovuto scegliere strategicamente avrei scelto ‘Amici’ per diversi motivi. Un talent focalizzato sui ragazzi, Maria De Filippi supporta molto i cantanti e i ballerini. Li rende partecipi del suo mondo e li supporta. Sicuramente una volta uscito da ‘Amici’ si ha un percorso professionale più definito“.
A.D.
I commenti sono chiusi.