Coronavirus Italia, bollettino Covid di oggi 1 agosto: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Questa mattina l’Italia ha raggiunto quota 60% di italiani vaccinati contro il Covid. Il dato nel dettaglio: 68.507.301 somministrazioni in totale, 32.404.909 persone vaccinate che hanno completato il ciclo di immunizzazione contro la malattia causata dal coronavirus. Il 60,00% della popolazione sopra i 12 anni è protetta dal Covid.
LEGGI ANCHE –> Reggia di Caserta, ciak si gira: ecco le riprese di una famosa fiction Rai
Il bollettino Covid di oggi: 5.321 contagi, 5 morti, 1.250 guariti nelle ultime ventiquattro ore in Italia. 167.761 tamponi analizzati, tasso di positività al 3,2% (+0,7%).
+16 terapie intensive | +103 ricoveri
68.628.294 dosi di vaccino somministrate in totale.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
La curva del contagio si mostra in risalita con un’incidenza di 58 casi ogni 100.000 abitanti. L’indice di contagio Rt a 1.69, tuttavia mostra una stabilizzazione. Attualmente in Italia siamo sopra la soglia epidemica, anche per l’Rt sull’ospedalizzazione. Oltre il 90% dei contagi nel nostro Paese è causato dalla variante delta, i valori regionali oscillano tra l’80 e il 100%.
LEGGI ANCHE –> Rischio zona gialla ad agosto: quali sono le Regioni più a rischio
Il terzo report su vaccini e sorveglianza Covid-19 dell’Istituto Superiore di Sanità conferma il beneficio della vaccinazione per tutte le fasce di età, uomini e donne, con chiara diminuzione del rischio. Per i vaccinati a 170 giorni dalla somministrazione il rischio di infettarsi è ai valori minimi. Negli ultimi 30 giorni: 33% diagnosi, 71% ricoveri in intensiva e 69% morti tra chi non ha ricevuto dosi.
A.D.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…