Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 30 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.
Nel corso della giornata di ieri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è recato a Cetara in occasione dell’inaugurazione di una condotta per la depurazione della costiera amalfitana. Proprio in questa circostanza il presidente ha parlato anche della situazione Covid-19 nel territorio campano e ha condiviso una parte del discorso attraverso un post sul proprio profilo Facebook. L’obiettivo è quello di uscire quanto prima da questa situazione con le vaccinazioni e continuando ad avere un comportamento responsabile. “Ancora ieri manifestazioni di qualcuno al motto: noi vogliamo la libertà. Un bambino per iscriversi alle materne deve avere il certificato delle vaccinazioni: è una (piccola) limitazione della libertà, ma è una misura che serve a proteggere tutti gli altri bambini dell’asilo, perché se in quella scuola c’è un bambino che è immunodepresso e non si può curare, rischia la vita se altri suoi compagni non sono vaccinati. Cosa c’entra la libertà con la salute pubblica?”.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Il presidente ha poi continuato scrivendo: “La Campania è la prima Regione d’Italia per numero di vaccinazioni del personale scolastico […] Ma se vogliamo tornare a scuola dobbiamo vaccinarci tutti, anche sotto i 18 anni. Dobbiamo mandare a scuola i nostri bambini, non possiamo tenerli fuori dalle scuole per due anni: pagheremmo un prezzo umano, sociale e formativo che è insostenibile. Però per mandarli a scuola dobbiamo stare tranquilli: bisogna vaccinarsi, vaccinarsi tutti in maniera responsabile. Così possiamo riaprire l’anno scolastico in tranquillità ed evitare di fermare l’economia, il commercio e tutte le attività produttive”.
LEGGI ANCHE >>> Frodi per furto d’identità: il triste primato alla città di Napoli
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 355 positivi, 7069 tamponi molecolari e 7064 tamponi antigenici, 1 morto nelle ultime 48 ore; 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri.
LEGGI ANCHE >>> Vaccini Napoli, Open Day Pfizer dal 31 luglio al 3 agosto: come prenotarsi
Report posti letto su base regionale in Campania.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 12 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 189 occupati.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…