Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 29 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
L’Istituto Superiore di Sanità, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto un report aggiornato sul quadro dei decessi per Covid-19. “Da febbraio quasi 99 deceduti su 100 non avevano completato il ciclo vaccinale“, si legge nel quadro delineato dall’Istituto. La campagna di vaccinazione, infatti, sta iniziando a dare i suoi frutti. Nell’ultimo periodo, l’epidemia ha ripreso a circolare rapidamente. A dispetto dei mesi scorsi, però, i dati circa le ospedalizzazioni e la saturazione dei posti in terapia intensiva non destano particolari preoccupazioni al momento.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
“Nonostante il raddoppio dell’incidenza dei casi a livello nazionale, è limitato l’impatto della malattia sui servizi ospedalieri”, ha spiegato il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro. “I tassi di occupazione ed il numero di ricoverati in area medica e terapia intensiva che si riscontrano al momento sono sostanzialmente stabili“, ha riferito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccini Napoli, Open Day Pfizer dal 31 luglio al 3 agosto: come prenotarsi
Il bollettino Coronavirus di oggi
Il bollettino di oggi: 6.171 contagiati, 19 morti e 1.825 guariti nella giornata di oggi.
224.790 tamponi
Tasso di positività: 2,7% (+0,5%)
LEGGI ANCHE >>> Giugliano calcio, minacce contro dirigenti e calciatori: 18 daspo
Il punto su ospedali e vaccinazioni: +11 terapie intensive | +45 ricoveri
67.003.275 dosi di vaccino somministrate in totale.