Tasse, il prossimo mese sono previsti dei termini ultimi: attenzione in particolare al giorno 20 perché ci sono varie scadenze
Ad agosto non solo vacanze ma anche termini ultimi per pagare alcune tasse. Ricapitoliamo quali sono in modo da saldare tutto magari prima delle partenze. Innanzitutto le scadenze previste il 31 luglio, essendo sabato, sono prorogate al primo giorno lavorativo di agosto quindi lunedì 2.
Andiamo in ordine cronologico e vediamo quali sono le scadenze. Il 2 agosto riguarda datori di lavoro e dipendenti con i primi che hanno la sottoscrittura obbligatoria del Libro Unico Lavoro e c’è anche a scadenza della trasmissione UniEmens/PosAgri per i datori di lavoro agricoli.
C’è l’importante comunicazione dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione che ha fatto sapere che le rate della rottamazione e del saldo e stralcio che non sono state pagate nel 2020 ripartiranno nel mese di agosto ma a rate: si pagherà entro il 31 luglio 2021 (dunque come già detto il 2 agosto) le rate scadute il 28 febbraio 2020 (rottamazione-ter) e saldo e stralcio del 31 marzo 2020.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus Mamma domani, a chi è rivolto e come fare per ottenerlo
Una data importante da tenere ben in mente è il 20 agosto perché varie sono le scadenze previste quel giorno. C’è il versamento periodico sulle accise, la tassa sulle assicurazioni, la comunicazione che cade mensilmente per le operazioni avvenute con l’estero (il cosiddetto Esterometro) e l’imposta di bollo sugli assegni circolari.
In quella stessa data cadono per i lavoratori dipendenti le addizionali comunali, provinciali e regionali all’Irpef, i versamenti da effettuare per avviare le attività commerciali e per i contributi in conto esercizio e per i premi. È il termine ultimo anche per i versamenti sulle polizze vita e le provvigioni ma anche le ritenute su redditi assimilati a lavoro dipendente, sul lavoro dipendente e sul lavoro autonomo degli altri redditi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, grossi cambiamenti: ora è tutto più semplice
Da ricordare anche che va versata l’imposta sugli intrattenimenti, il versamento contributivo e denuncia mensile dell’INPGI (la cassa dei giornalisti, anche per la gestione separata), e la liquidazione e versamento IVA mensile del mese di luglio.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…