Hanno avuto inizio, finalmente, le Olimpiadi di Tokyo 2020: le 5 curiosità che sicuramente non conoscevi. Scopriamo di cosa si tratta.
Dopo gli Europei di calcio e la Copa America, hanno avuto inizio anche i Giochi Olimpici. La pandemia causata dal Covid-19, lo scorso anno non aveva permesso che si disputassero. A distanza di 365 giorni, però, finalmente gli spettatori potranno godersi uno degli eventi sportivi più attesi in tutto il mondo.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
L’Italia, dopo la conquista degli Europei, proverà a farsi valere anche in questa competizione, ben consapevole del fatto che il nostro Paese può vantare atleti tra i più quotati a livello mondiale. Qui, però, scopriamo insieme le 5 curiosità che sicuramente non conosci dei Giochi Olimpici. Scorri in basso per saperne di più.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, problema dalla Germania: accordo a rischio
Olimpiadi di Tokyo 2020: le 5 curiosità che non conoscevi
In un video pubblicato quest’oggi, Marco Montemagno ha analizzato cinque punti circa i Giochi Olimpici che in tantissimi non conoscono. Scopriamo insieme cosa ha svelato il noto creatore di contenuti social.
- Sarà l’edizione più green della storia. Si parte dalla torcia, uno dei simboli più caratteristici di questo evento. Per l’occasione la realizzazione è avvenuta attraverso l’alluminio degli alloggi temporanei costruiti per il terremoto del 2011. Le medaglie ricavate dai rottami dei cellulari, i podi in plastica, i letti degli atleti in cartone. Si tratta, quindi, di tutto materiale di riciclo utilizzato per dar vita a qualcosa di nuovo. Inoltre, Toyota (sponsor dell’evento, ndr) ha messo a disposizione circa 3700 veicoli elettrici.
- A Tokyo 2020 sono stati introdotti ben cinque nuovi sport. Tornano il baseball maschile ed il softball femminile, ma la novità riguarda le discipline che seguono. Surf, skateboard, arrampicata sportiva e karate faranno parte dei Giochi Olimpici.
LEGGI ANCHE >>> Gigi D’Alessio pronto al grande ritorno: cosa bolle in pentola
- Si tratta della prima volta nella storia in cui le Olimpiadi sono state rinviate. A causa della pandemia, come si diceva in precedenza, i Giochi non hanno potuto avere luogo nel 2020 e, quindi, si stanno disputando quest’anno. Così come accaduto per Europei e Copa America, la denominazione resta ugualmente quella dello scorso anno.
- Le donne, quest’anno, avranno una rappresentanza molto nutrita. Si è raggiunto quasi un bilanciamento con gli atleti maschili: la percentuale di partecipazione raggiunge il 48,8%. Quasi la metà perfetta.
- I colori delle Olimpiadi. Nonostante il logo dei Giochi è sempre sotto gli occhi di tutti, non è noto ai più il motivo per il quale siano stati scelti proprio il blu, il giallo, il nero, il verde ed il rosso su uno sfondo bianco. Semplice: tutte le bandiere delle Nazioni contengono almeno uno di questi colori.
I commenti sono chiusi.