Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 24 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Nella giornata di ieri, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in merito all’andamento dell’epidemia. Nel nostro Paese, infatti, dopo un periodo di graduale calo dei contagi, ora c’è di nuovo una crescita. La situazione analoga si sta vivendo in tutta Europa, motivo per cui ogni si stanno adottando misure come quella del green pass obbligatorio. Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, oltre a confermare che l’indice RT è in crescita (attualmente all’1,26, ndr) ha specificato che i “nuovi casi si riscontrano soprattutto nella popolazione più giovane che in questo momento alimenta la circolazione del virus. L’età mediana alla diagnosi oggi è di 25 anni“.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
C’è, però, al momento, una buona notizia che può rassicurare e che sicuramente deve servire come monito a chi ancora non ha deciso se vaccinarsi o meno. Silvio Brusaferro, in conferenza, ha spiegato che “nonostante il raddoppio dell’incidenza dei casi, è limitato l’impatto della malattia sui servizi ospedalieri, con tassi di occupazione e numero di ricoverati in area medica e terapia intensiva sostanzialmente stabili“.
LEGGI ANCHE >>> Green Pass obbligatorio nella scuola napoletana: la decisione
Il bollettino di oggi: 5140 contagi, 5 morti, 1362 guariti nelle ultime ventiquattro ore. 258.929 tamponi, il tasso di positività attuale raggiunge il 2,0%% (-0,2%)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scuola, De Luca avverte: “Se necessario rinviamo l’inizio dell’anno”
Il punto su ospedali e vaccinazioni: in crescita le ospedalizzazioni in terapia intensiva (+17) ed i ricoveri ordinari (+36). Le dosi di vaccino somministrate in totale ammontano a 64.481.966.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…