Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 23 luglio. I numeri e i dati aggiornati su contagi, positivi, morti e guariti.
Continua la corsa alle vaccinazioni per raggiungere al più presto l’immunità di gregge. L’invito del presidente Vincenzo De Luca ad indossare le mascherine e a vaccinarsi si fa sempre più forte in vista delle grande diffusione della variante Delta in tutto il territorio italiano. L’obiettivo è quello di riprendere la didattica in presenza nelle scuole a partire da settembre, per questo è necessario mantenere alta l’attenzione. Bisognerà abbandonare la didattica a distanza, far ripartire l’economia della Regione Campania e tornare il prima possibile alla normalità. La somministrazione dei vaccini contro il Covid-19 è necessaria per impedire al virus di continuare a circolare e prevenire il contagio. Nel corso della giornata di ieri sono stati inoltre comunicati i dati delle vaccinazioni nella Regione. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.485.592 cittadini, di questi 2.689.145 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 6.174.737.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Proprio nel corso della giornata di ieri, il presidente ha firmato un’ordinanza che entrerà in vigore a partire dal 28 luglio volta a rafforzare i controlli in aeroporto per chi torna dall’estero. Tutti i passeggeri in arrivo all’Aeroporto Internazionale di Napoli attraverso voli diretti o di transito da Stati dell’Unione europea, Principato di Monaco, Andorra, Svizzera, Islanda, Norvegia, Lichtenstein e Israele, nonché da Giappone, Canada e Stati Uniti saranno obbligati a esibire la certificazione verde COVID-19. In mancanza di certificazione, bisognerà sottoporsi a un tampone molecolare o antigenico e osservare ogni eventuale obbligo in conseguenza dell’esito del test effettuato.
LEGGI ANCHE >>> Covid, approvato il decreto legge: le norme per bar, ristoranti e cinema
Il bollettino Campania di oggi
Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 261 positivi, 7275 tamponi molecolari e 5981 tamponi antigenici, 5 morti (nelle ultime quarantotto ore; 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Capri, chi era Emanuele Melillo: il conducente morto nell’incidente
Report posti letto a livello regionale.
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 11 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 189 occupati.