Burro contaminato, Il Ministero della Salute ritira il prodotto del noto marchio. Attenzione al numero di lotto e alla scadenza
Il Ministero della Salute ha reso noto l’ultimo richiamo alimentare. È stato ritirato un lotto di burro con marchio Granarolo: potrebbero esserci degli allergeni non dichiarati, precisamente glutine. Il prodotto in questione è della confezione da un chilo con scadenza al 09-09-2021.
Diffusi i dati che consentono il riconoscimento del prodotto i consumatori ora devono fare attenzione a controllarli se sono stati acquistati. Maggiore attenzione è richiesta alle persone che soffrono di celiachia o intolleranti al glutine. Qualora il prodotto fosse in casa è possibile riconsegnarlo al punto vendita dov’è stato acquistato.
Nei giorni scorsi il Ministro della Salute ha emesso altri richiami alimentari che riguardano sempre il burro Granarolo e anche Buon Pascolo. I motivi sono sempre gli stessi, possibile presenza di allergeni non dichiarati sull’etichetta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore 6, sorpresa per Giuseppe Amato: cosa accadrà
Era il 9 luglio scorso quando il Ministero ha reso noto il richiamo di altri due prodotti simili. Precisamente è una confezione da 1 Kg marchiata Granarolo del lotto 25082 e Burro del Buon Pascolo ancora da un 1 kg con data di scadenza al 25/08/2021.
La produzione di tutti e due i prodotti sono stati dell’azienda Gra-Com Srl con sede nello stabilimento di via Emilia Est 90/A a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piero Angela, arrivano cattive notizie: pubblico senza parole
In casi del genere la raccomandazione è sempre la stessa, controllare se il prodotto acquistato rientra nel lotto indicato e la scadenza. Particolare attenzione per i soggetti allergici al glutine. Pubblicato il richiamo da parte del Ministero il prodotto può essere riportato indietro al punto vendita d’acquisto. I richiami alimentari da parte del Ministro sono quasi all’ordine del giorno. Per questo si consiglia di tenere sempre d’occhio le indicazioni provenienti dal dicastero.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…