Coronavirus Italia, bollettino Covid di oggi 20 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.
Italia, il 51% della popolazione sopra i 12 anni è stata vaccinata contro il Covid. Un grande traguardo a cui bisogna dare ancora seguito per raggiungere l’immunità di gregge. Il Ministero della Salute valuta nuovi parametri per l’ingresso in zona gialla: non più un’incidenza di 50 casi per 100 mila abitanti, ma il tasso di ospedalizzazione. Cosa significa: ciascuna Regione potrà restare in zona bianca se avrà un’occupazione dei posti letto in terapia intensiva inferiore al 5% (la percentuale limite per i posti in degenza ordinaria sale al 10%). Sopra questa soglia scatterà la zona gialla, con le relative restrizioni.
Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!
Intanto, la decisione del Governo sul Green Pass obbligatorio per accedere ai luoghi pubblici come trasporti, bar, ristoranti ed eventi slitta a domani. Le forze politiche si dividono tra favorevoli e contrarie: il compito di mediare e decidere sarà del Premier Draghi. In settimana sarà varato il nuovo decreto anti-Covid, contenente anche norme più stringenti per quanto riguarda la certificazione verde.
LEGGI ANCHE –-> Buono Amazon da 100 euro in regalo: come fare per averlo
Il bollettino di oggi: 3.558 contagi, 10 morti, 1760 guariti nelle ultime ventiquattro ore. 218.705 tamponi analizzati, il tasso di positività in Italia è al 1,6% (-0,7%).
Il punto su ospedali e vaccinazioni: in aumento le terapie intensive (+3) ed i ricoveri ordinari (+6).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…