Variante Delta, a causa della diffusione della mutazione del virus il Paese torna in zona rossa: dati preoccupanti.
L’Europa era tutta verde fino alla settimana scorsa secondo i dati della mappa del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc). Una zona che riguardava quasi tutta l’Europa occidentale ad eccezione della Penisola Iberica. Tornano però in arancione la Francia, nelle regioni meridionali e nell’area metropolitana di Parigi, in rosso invece i Paesi Bassi. In Spagna, la Catalogna risulta addirittura colorata di rosso scuro e torna il coprifuoco, come buona parte della zona settentrionale del Paese. In rosso anche le Baleari e alcune isole della Grecia.
LEGGI ANCHE >>> Covid, aumenta l’indice Rt: torna il timore zona gialla
La situazione in Italia sembra essere ancora sotto controllo: in zona verde tutta la penisola così come gran parte dell’Europa orientale. L’invito dell’Oms è quello di mantenere alta l’attenzione. Il pericolo è che “emergano e si diffondano a livello globale nuove e forse ancora più pericolose varianti“. Mutazioni del Coronavirus “che potrebbero essere ancora più difficili da controllare”. Questo è quanto dichiarato in conferenza stampa dal direttore generale dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus.
Il Comitato d’Emergenza dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità (Oms) ha espresso grande preoccupazione perché “la pandemia di Covid-19 sta venendo rappresentata erroneamente come prossima alla fine quando non lo è affatto”. L’agenzia europea per le malattie prevede un forte aumento dei casi di Covid, quasi cinque volte di più, entro il 1 agosto rispetto ai livelli della settimana scorsa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Libero De Rienzo, l’attore si spegne a soli 44 anni
Secondo il rapporto settimanale del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) si registreranno 420 casi di coronavirus ogni 100.000 abitanti, rispetto ai 90 della settimana scorsa. Intanto in Italia, 19 Regioni sono classificate a rischio moderato mentre Trento e Valle D’Aosta risultano a rischio basso nell’ultima settimana di monitoraggio.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…